home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Rumori quando si muove post sterilizzazione - Discussione n 98548 - PermaLink
   Rumori quando si muove post sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
steomak

Registrato dal: 19-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-07-2017 alle ore 22:38   
Pastore tedesco femmina 4 anni
Fatta sterilizzare, ora presenta dei rumori quando si muove. Sembrano provenire dalla pancia, come se gli organi interni "sbattessero" in uno spazio vuoto.
I movimenti devono essere alternati testa alta - sedere basso e viceversa, ad esempio scende da un muretto, poi si siede, o al contrario. Una volta seduta, ad esempio, se si alza e si risiede non lo fa, o comunque molto attutito. Lo fa anche quando corre al galoppo, mai quando trotta.
Lo fa soprattutto al mattino e la sera, prima dei pasti o subito dopo; lontano dai pasti molto meno.

Fatta controllare la sera stessa dell'operazione dalla veterinaria che ha escluso emorragie. Ora sono passati 8 giorni dall'operazione, la cagna si è ripresa benissimo, mangia beve e va di corpo regolarmente. È allegra e piena di energie.
Quando scende un gradino e fa rumore, sembra irrigidirsi un secondo con le zampe dietro, ma potrebbe essere mia suggestione. Non si lamenta mai per dolori quindi non saprei se prova qualche fastidio.

Settimana prossima devo tornare dalla veterinaria per richiamo vaccino e la farò controllare, intanto volevo chiedere se è qualcosa di conosciuto, se c'è una casistica a riguardo, o se qualche dottore ha idea di cosa possa essere.

Aggiungo che la cagna è molto fuori taglia (68cm al garrese x 42 kg, in forma non grassa) e la veterinaria mi ha riferito di aver fatto non poca fatica a compiere l'operazione su un cane così grande - nel caso possa spiegare qualche genere di complicanza, non per mettere in dubbio la professionalità della brava veterinaria che ci segue.

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: steomak il 19-07-2017 22:42 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.123 Secondi