home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Protesi Animali - Discussione n 98559 - PermaLink
   Protesi Animali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Aliceb97

Registrato dal: 21-07-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-07-2017 alle ore 15:30   
Salve,
ho cercato in giro e ho scoperto che le protesi umane vengono progettate e costruite da ingegneri biomedici e tecnici ortopedici. Ma chi lo fa in ambito animale(carrellini, protesi, tutori ecc..)? E quali studi universitari servono?
Grazie


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-07-2017 alle ore 16:31   
Credo che di protesi ancora non se ne facciano.
Non ne ho mai sentito parlare.


0 
 Profilo
Aliceb97

Registrato dal: 21-07-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-07-2017 alle ore 17:49   
per didi: alcune ne ho viste...mi interessava sapere comunque in generale(anche tutori o carrellini) chi le creasse


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 24-07-2017 alle ore 00:08   
Vai su Internet e cerca protesi per animali, ti fanno vedere cani cavalli gatti che hanno perso l'uso delle zampe per incidenti o malformazioni congenite, con le protesi costruite con immagini tridimensionali al computer, possono tornare a correre ed essere felici. Io qui protesi di arti non ne ho mai viste negli animali, ho visto sempre carrellini. Leggo sempre su Internet che per diventare tecnico ortopedico devi essere laureato in tecniche ortopediche, tre anni di studio da seguire in Università, per accedere serve il diploma di Superiore, dopo di che puoi andare a lavorare in Aziende che costruiscono protesi animali. Altro non so.


0 
 Profilo
Aliceb97

Registrato dal: 21-07-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-07-2017 alle ore 22:14   


24-07-2017 alle ore 00:08, danimici15 wrote:
Vai su Internet e cerca protesi per animali, ti fanno vedere cani cavalli gatti che hanno perso l'uso delle zampe per incidenti o malformazioni congenite, con le protesi costruite con immagini tridimensionali al computer, possono tornare a correre ed essere felici. Io qui protesi di arti non ne ho mai viste negli animali, ho visto sempre carrellini. Leggo sempre su Internet che per diventare tecnico ortopedico devi essere laureato in tecniche ortopediche, tre anni di studio da seguire in Università, per accedere serve il diploma di Superiore, dopo di che puoi andare a lavorare in Aziende che costruiscono protesi animali. Altro non so.



grazie, intendevo sapere se il percorso di studi era lo stesso delle protesi umane oppure no. dalla tua risposta deduco di sì, intanto grazie mille!!!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-07-2017 alle ore 00:54   
Ti conviene chiamare qualche Università per avere le informazioni giuste che cerchi. Non tutte hanno questo corso. Ciao !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi