home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Emangiosarcoma - Discussione n 98583 - PermaLink
   Emangiosarcoma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
aymetta

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-07-2017 alle ore 16:49   
Buonasera, sono nuova, la mia cagnona ayma 10'anni era visibilmente debole venerdì portata dal veterinario, esami completi ecografia .. risulta avere un emangiosarcoma oggi l'hanno operata, tolto milza e tumore ( senza rotture e senza metastasi) ma leggo che la ripresa è infausta? A me il veterinario mi ha detto che una volta operata dopo il post operatorio sarebbe stata di nuovo bene! Qualcuno ha avuto esperienze !?!? Sono preoccupata, l'operazione è andata bene e lei si sta riprendendo
Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-07-2017 alle ore 17:29   
l'emangiosarcoma purtroppo è un tumore molto molto maligno...e per natura facilmente metastatizzante.
dopo l'intervento il cane riprende la sua vita normale, ma mediamente dopo 6/9 mesi, o anche un anno a volte, si formano metastasi ad altri organi


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 26-07-2017 alle ore 16:33   
Ciao mi dispiace, è un brutto tumore. Ho avuto 2 cani con emangiosarcoma,ti racconto le mie esperienze. Il mio Max lo aveva alla milza e ad un lobo del fegato, fatta tac e risultato tutto il resto senza metastasi lo hanno operato, asportato milza e lobo del fegato. Purtroppo in sede di opreazione hanno visto piccolissime metastasi sparse per il fegato. Il post operatorio è andato benissimo si è ripreso in fretta e ha fatto chemio. È vissuto altri 4 mesi ed è stato male solo alla fine sono comunque stati 4 mesi di gioia e di felicità. Al mio richy è stato scoperto all'improvviso, lo abbiamo trovato che non si reggeva in piedi ,mucose bianche, di corsa in clinica. Fatta eco era pieno di metastasi ed emorragie. Lo abbiamo dovuto lasciare andare . Se non lo hai ancora fatto rivolgiti ad un oncologo saprà aiutarti. Un bacione


0 
 Profilo
aymetta

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-07-2017 alle ore 19:36   
Grazie mille per le risposte.. grazie davvero!
Ayma a due giorni sembra essersi ripresa fra un 29 gg toglie punti... mangia come sempre e sembra essere tornata alla normalità... lei non aveva metastasi che nn risultavano visibili sia con i controlli pre sia post operatori( quando l'hanno aperta) è stata asportata la massa e la milza.., il veterinario non ci ha parlato di chemio ne di tempi... farà un controllo fra due gg e poi io a settembre le farò rifare un eco per scrupolo, ma per lui è tutto ok.. ci ha detto che l'abbiamo preso giusto in tempo ... ora non so cosa vuol dire se non l'avessimo preso così


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 26-07-2017 alle ore 23:16   
Sono contenta per la canetta .bellissima notizia . Io ti consiglio di sentire un oncologo, almeno valutate l'opzione della chemio. Vi fate spiegare i pro e i contro e valutate insieme. Avete fatto biopsia? Di dove sei? Se di roma ti do il nome della mia oncologa che ha avuto in cura il mio Max.
Un bacione


0 
 Profilo
aymetta

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 09:40   
Ciao sisi io sono di Roma puoi mandarmi un mp magari una mail dove poterci scrivere ? Se ti va ovviamente grazie mille


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aymetta il 27-07-2017 09:46 ]


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 14:27   
MeravigliA contentissima. Ti mando in privato il nome della mia oncologa e di un altro bravissimo oncologo.ti mando anche mia mail. Un bacio


0 
 Profilo
aymetta

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 14:54   
Grazie di questa mattina ti ho mandato un messaggio privato ma nn me lo faceva vedere mondo se è realmente partito! Comunque grazie mille aspetto il tuo buona giornata


0 
 Profilo
aymetta

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 14:55   
Mondo sarebbe non so 😊


0 
 Profilo
aymetta

Registrato dal: 25-07-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 16:07   
Francesca ti ho inviato una mail



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.194 Secondi