home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quali sono i vaccini obbligatori? Il vaccino per la rabbia è obbligatorio? - Discussione n 98592 - PermaLink
   Quali sono i vaccini obbligatori? Il vaccino per la rabbia è obbligatorio?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 26-07-2017 alle ore 11:56   
Il mio cane ha eseguito queste vaccinazioni
3 mesi: parvigen
3 mesi e due settimane: canigen ceppi e canigen L
4 mesi: canigen ceppi e canigen L
Richiamo annuale: nobivac ceppi

sono queste le vaccinazioni obbligatorie giusto? Perchè nessun veterinario mi ha mai proposto il vaccino per la rabbia? Devo essere io a chiederlo se ho intenzione di viaggiare fuori dall'Italia?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 26-07-2017 alle ore 19:08   
il vaccino della rabbia è obbligatorio se porti il cane in aereo e ogni qualvolta porti il cane all'estero. Non ho mai capito però se per la Sardegna sia obbligatorio o meno!
I vaccini obbligatori sono il ceppi che comprende parvovirosi, cimurro, epatite e influenza canina e quello per la leptospirosi (ce ne sono 2: uno per soli 2 ceppi e uno per 4, di solito si fa uno dei 2, meglio l'L4). Sia il ceppi che quello per la leptospirosi vanno richiamati ogni anno!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 26-07-2017 19:09 ]


0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 27-07-2017 alle ore 13:46   
Quindi sbaglio o tra i vaccini del mio cane manca il richiamo annuale per la leptospirosi?
E' possibile che alcuni veterinari non la facciano? devo farglielo notare io per il prossimo vaccino?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-07-2017 alle ore 12:46   
se nel libretto delle vaccinazioni non compare L O L4 non ha fatto il richiamo!
quello per 2 ceppi addirittura si dovrebbe fare ogni 6 mesi, l'L4 invece ha il vantaggio che dopo i primi 2 vaccini, il richiamo può essere fatto una volta l'anno!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi