home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  help vaccini - Discussione n 98605 - PermaLink
   help vaccini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 28-07-2017 alle ore 14:07   
salve a tutti vi riscrivo per il mio cucciolo perchè ho bisogno di pareri
per chi si ricordasse il fatto delle piastrine sembra stare meglio...l'ultimo prelievo le piastrine erano a 250000...a settembre ripeteremo ancora per vedere...
cmq l'ultima volta che andai dal veterinario decidemmo di rimetterci in riga cn i vaccini perchè io nn vaccinavo il mio cucciolo dal 2014 in quanto a uno dei richiamo o proprio al primo richiamo dopo qualche ora il mio cucciolo iniziò a nn sentirsi bene..prima nn riusciva a camminare poi gli si gonfiò tutto il viso..così lo portai al pronto soccorso e stette meglio
il problema è che io ho paura a farglieli rifare...perchè so che la seconda volta una reazione allergica può essere piu grave...e poi nn capisco perchè i primi vaccini nn gli fecero nulla...e il richiamo si..che era sempre la stessa marca...la marca del vaccino era novibac o una cosa del genere
quando andai da questo nuovo vet mi disse che quei vaccini nn erano buoni e che lui usava vaccini cn ingredienti meno aggressivi e che quindi hanno meno reazioni allergiche...e una 15 di giorni fa gli fece il primo...praticamente i richiami dei 7 vaccini ha preferito dividerli in due volte...3 me li ha fatti 15 giorni fa appunto e stamattina avrebbe dovuto fare gli altri 4 ma io nn ce l'ho fatta a portarlo....la prima volta è stato bene...ma oggi avevo un brutto presentimento e tanta paura....perchè mi sn detta la prima volta nn è successo niente...ma che ne so se ora succede qualcosa dato che anche con l'altro medico le prima volte è andato bene e poi si è sentito male....cosa devo fare?se nn glieli faccio piu mi sento in colpa....se però glielo faccio ho paura che può morire cn una reazione allergica.....che mi dite di fare?nel caso cmq penso di portarlo a settmebre per l'altro richiamo se riesco a convincermi.....


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-07-2017 alle ore 18:56   
è impossibile dare un parere senza la marca del vaccino fatto da poco!


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 30-07-2017 alle ore 22:06   
Il nome del vaccino fatto da poco è eurican primo


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 19:29   
Guarda, dipende dal cane!L'ipersensibilità può essere dovuta ad un componente del vaccino (per es un eccipiente). Di solito per cui si cambia marca come in questo caso e si prova con una piccola dose intradermica per vedere se fa reazione! E' sempre bene, dopo il vaccino, aspettare un po' in sala d'aspetto per vedere se c'è reazione ed eventualmente intervenire con farmaci salva vita!


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 01-08-2017 alle ore 17:29   
Ti ringrazio. Il primo è andato bn ma ora ho paura xke anche dall altro veterinario i primi andarono bn e poi al primo o secondo richiamo ebbe la reazione allergica...e mi chiedo xke se era cmq la stessa marca di vaccini?nn so ke fare...se glielo faccio ho paura ma se nn glielo faccio mi chiedo se sbaglio...


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 01-08-2017 alle ore 22:15   
la reazione avversa avviene di solito al richiamo! la prima volta il sistema immunitario entra in contatto con il vaccino e sviluppa gli anticorpi contro di esso. Al richiamo, una volta che il sistema immunitario lo riconosce, gli anticorpi prodotti contro di lui danno la reazione!
Ovviamente non è il vaccino in sé a dare reazione allergica ma gli eccipienti usati che cambiano da marca a marca!
Purtroppo nessuno può garantirti che non succeda, puoi solo provare con le dovute precauzioni! lasciarlo senza vaccini è altrettanto pericoloso, una parvovirosi o il cimurro possono essere letali!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 01-08-2017 22:17 ]


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 09:52   
Ho l ansia purtroppo e ho paura ke gli succeda qualcosa....quindi se dovessi fare il secondo richiamo (xke il mese scorso gli ha fatto 3tipi di vaccini in uno e.questo ke nn ho fatto piu erano il richiamo agli altri 4vaccini)ke precauzioni dovrei prendere?dovrei aspettare un'oretta lì?e oltre questo?questo richiamo qui mi fa piu paura del primo...il veterinario mi.disse ke questi vaccini qui.sn piu leggeri e nn danno reazioni.allergiche...mamma mia peggio dei figli i.cuccioli...


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 10:26   
E volevo chiedervi sapete eurican primo ke cosa copre cm vaccino?mi.disse 3cose ma ora nn ricordo


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 13:46   
Dovrebbe essere contro la parvovirosi ma non ne sono sicura! Forse li fa separati invece il nobivac ceppi è attivo contro 4 malattie!
Comunque ti consiglio ovviamente di aspettare almeno 1 ora e mezza lì ed esponi al veterinario i tuoi dubbi e le tue paure, chiedigli se facendo una piccola dose intradermica prima del vaccino è possibile vedere se può succedere qualcosa!


0 
 Profilo
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 03-08-2017 alle ore 11:34   
Si mi pare disse la parvovirosi e anche altre due malattie ma nn ricordo quali...cmq appena ci torno gli chiedo di fare una prova x essere sicura xke ho l ansia e ho paura gli succeda qualcosa...col novibac ebbe la reazione allergica fortunatamente me ne accorsi in tempo..ora sn abbastanza spaventata e nn so quale sia la cosa giusta x il mio cucciolo...voglio solo stia bene


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.135 Secondi