home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Displasia anca post intervento - Discussione n 98622 - PermaLink
   Displasia anca post intervento
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Maya1981

Registrato dal: 31-07-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 31-07-2017 alle ore 21:54   
Buonasera,
Ho un cane femmina di 3 anni taglia medio grande 30 kg a cui ho dovuto far inserire la protesi alla testa del femore in quanto soggetta a displasia all'anca dx.
Leggendo nei vari forum e a quello che mi ha detto il primario che l' ha operata, gią dal giorno dopo l' operazione, la mia piccolina avrebbe dovuto iniziare a fare corte passeggiate a guinzaglio corto riuscendo ad appoggiare la zampa operata con l aiuto di un asciugamano a sorreggere il peso .
Sono passati 4 gg e lei ancora si alza poco, rifiuta di uscire, non appoggia la zampa, piagnucola e rimane tutto il giorno moscia moscia sdraiata a dormire o a guardare il vuoto. Premetto che fino al giorno prima era l'esatto contrario. Ogni ora voleva uscire o giocare. Ha 3 anni neanche.
Oggi l'ho riportata alla clinica di Grugliasco per un controllo e il dottore visitandola a mano ha scongiurato una lussazione. Ho omesso di dire che l'operazione non é riuscita perfettamente in quanto la coppa era un pó chiusa rispetto alla protesi. Non ha voluto grattare via l osso per allargare la coppa ond'evitare problemi futuri.
Sono molto preoccupato. La vedo totalmente moscia e spaventata. Quando provo a portarla a passeggio si accascia per terra e non vuole camminare.
Domani la porto in una clinica di riabilatazione. La terranno qualche giorno vista anche la distanza da dove lavoro io. La povera cucciola si shockerį ulteriormente ma spero di vederla pił sicura quando la prendo per poter iniziare a fare le nostre piccole passeggiate.
A qualcuno é capitato qualcosa del genere? Consigli?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.120 Secondi