home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta domestica e gatti randagi.. Aiuto - Discussione n 98625 - PermaLink
   Gatta domestica e gatti randagi.. Aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Erin1981

Registrato dal: 01-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-08-2017 alle ore 13:55   
Buongiorno a tutti! Sono Erin1981 e da un mese ho un grosso problema che mi preoccupa. Ho una micia domestica di 5 anni che ogni anno, a luglio e agosto, portiamo nella casa al mare con noi. Essendo una zona di campagna, sono presenti, da sempre, varie colonie feline. La colonia che c'era fino all'anno scorso tollerava abbastanza bene la mia gatta che era libera di farsi dei giretti I giardino sia di giorno, ma anche, è soprattutto, di notte. Purtroppo quest'inverno la gatta dominante di quella colonia è morta e gli altri gatti sono spariti tutti. Questo ha portato all'insediamento nel territorio di tre nuovi gatti, di cui una con due cuccioli di appena un mese, e, ahimè, la situazione è cambiata. Tutti e tre i gatti si sono rivelati molto aggressivi nei confronti della mia. La inseguono, tentano di scacciarla e la terrorizzano, l'altro giorno si è anche beccata un graffio sul naso. Abbiamo tentato di non farla più uscire, ma il suo istinto è forse anche l'abitudine la portano a voler andare lo stesso in giardino e la notte sta diventando un dramma perché se sta dentro si lamenta e miagola non lasciandoci riposare e se sta fuori urla e scappa dagli altri che la inseguono. Come si fa? Ci sarebbe un modo per allontanare i randagi? Grazie a chi vorrà rispondere o eventualmente suggerirmi una discussione in cui si è parlato di questo.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 01:15   
Ciao, allontanare i randagi è impossibile perchè quello è il loro nuovo territorio, spero intanto che la tua gatta sia vaccinata anche contro la felv, perchè spesso purtroppo i gatti randagini ce l'hanno e potrebbe infettarsi. Credo che ci sia poco da fare a meno che non l'abitui a stare in casa la notte dandole dei giochi e cercando di distrarla il più possibile.


0 
 Profilo
Erin1981

Registrato dal: 01-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-08-2017 alle ore 14:13   
Intanto mi sono munita di spruzzino ad acqua. Quando gli altri attaccano lo uso e sembra funzionare!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi