home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta che non si regge sulle zampe - Discussione n 98642 - PermaLink
   Gatta che non si regge sulle zampe
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
karamsoul

Registrato dal: 03-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-08-2017 alle ore 22:28   
La mia gatta di 13 anni due settimane ha iniziato a starsene sotto il letto e mostrava una certa apatia ai richiami anche se non ha mai rifiutato il cibo portatole, abbiamo da principio pensato che dipendesse dal caldo forte, e visto che questo mese di luglio abbiamo sospeso la chemio che sta facendo a causa di un fibrosarcoma sulla scapola che ha recidivato per la 4 volta con metastasi piccola al polmone la gatta nonostante tutto stava benone e la situazione era sotto controllo stando in cura alla clinica veterinaria di Napoli, tutto andava bene fino a due settimane fa, quando ha iniziato a stare sotto il letto, l'abbiamo portata dal veterinario che ci ha dato delle vitamine dicendoci che era sicuramente dovuta agli effetti della chemio, che aveva bisogno di qualcosa che la tenesse su e così gli ha dato l'aloeplus dopo qualche giorno il gatto è stato più apatico continuava a stare sotto il letto anche se mangiava, al che l'abbiamo portata dal veterinario notturno che ci ha detto che magari il gatto poteva avere dei dolori e le ha dato il metacam sciroppo per 5 gg dopo 3 giorni dalla cura la mia gatta inizia a barcollare e il giorno dopo si trascina con le zampe davanti la portiamo di nuovo dal veterinario che ci dice che secondo lui si tratta di un embolo visto che ha a suo avviso la zampina un pò fredda ma ha sensibilità al tocco quindi gli dà l'eparina e ci dice che se in 2 gg non ci sono miglioramenti la dobbiamo sopprime che non c'è nulla da fare il gatto è comunque malato terminale ma io conosco la mia gatta ha gli occhi vispi mangia non si lamenta e non è sofferente e voglio sapere cosa ha è vero è una malata con una diagnosi di cancro forse non vivrà a lungo ma la mia esperienza della stessa malattia con un altro gatto mi diceva che non era il decorso della malattia mi rivolgo a questo punto alla clinica casertana dove tutt'ora è ricoverata a salerno dove le fanno le analisi che escono buone poi le radiografie per vedere se ci sono altre metastasi ma nulla tutto bene, stamattina le hanno fatto anche l'ecografia ma niente, non hanno trovato traccia di problemi cardiaci e ne di embolo il sangue circola mi hanno detto di proseguire facendo una tac e una risonanza che alle visite e dalle analisi risulta che il gatto sta bene c'è d'appurare se è un problema neurologico o la malattia che ha colpito il midollo ( però ho letto che il fibrosarcoma colpisce i polmoni, non ho letto nulla riguardo al midollo) e loro non sono attrezzati per farle questi esami che la tenevano ancora sotto controllo per stanotte. Ho letto tutto quello che riguarda dei problemi neurologi la mia gatta non presenta i sintomi descritti non si regge solo sulle zampe poichè le zampe se le tira se la toccano e la pungolano quindi non si può parlare di paralisi... qualcuno di voi ha avuto simile esperienza può trattarsi di altro? Domani la porterò in un' altra clinica veterinaria dal professore Navas che lavora all'università di Napoli e conosce tutto sulla mia cucciola perchè è proprio lui che la tiene in cura mi ha detto che è una cosa buona che tutto quello che le è stato fatto fino ad ora è uscito bene e che la vuole vedere domani sera stesso e mi sa che la rimango ricoverata lì spero che lui possa fare qualcosa


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 00:11   
Ciao ha ragione il Vet che dice che se gli esami vanno bene è già buon segno, vedrai che troverà il perchè di questa mancanca di forza sulle zampette, forse una tac o una risonanza saranno utili per scoprire il perchè di questa situazione della tua piccola micia.


0 
 Profilo
karamsoul

Registrato dal: 03-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 21:34   
Purtroppo dopo la visita di oggi le notizie non sono buone la visita è stata molto accurata il Prof ha controllato i riflessi mi ha spiegato che a suo avviso non ritornerà più a camminare che è certo che ha qualcosa di serio alla colonna ed è certo che si tratti di metastasi al midollo :( mi ha detto che gli rimaneva poco e che se volevamo potevamo fargli una risonanza ma ci voleva qualche giorno e doveva farla in anestesia totale e non sa se riesce a farcela poichè una volta preso il midollo gli rimane davvero poco infine mi ha detto che era solo per avere conferma e che non vi era nulla che potevamo fare per rimetterlo in piedi :( anche se lui voleva tanto sperava in cuore suo che non si trattava di niente di che visto le analisi e tutto il resto erano uscite nella norma mi ha spiegato che la metastasi al midollo non è visibile da questi esami. alla fine mi ha detto che le ho regalato 4 anni e 7 mesi di vita dalla prima diagnosi di fibrosarcoma e che purtroppo questi tumori sono più bastardi e più recidivano più diventano feroci mi ha detto di lasciarla andare prima che inizia a soffrire e di non farla arriverà a quel punto :( purtroppo non posso fare più nulla per lei l'ho riportata a casa ed è così contenta lo si vede dagli occhi di essere ritornata nel suo ambiente anche se non si muove più in questi giorni me la coccolo quando più posso e l'assisterò al meglio poi lunedì andrà in posto privo di sofferenza siamo tutti distrutti speravo che questo giorno non arrivasse mai grazie per la risposta


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 04-08-2017 alle ore 23:52   
Mi spiace molto per la micia, averle regalato più di quattro anni da quello che purtroppo l'ha colpita, non è poco, lo so che non è una consolazione, lei è ancora lì con te, ma l'amore immenso che hai per la tua micia deve comprendere anche il momento di decidere di non farla soffrire, se possibile, neppure un minuto. Quando per diversi miei grandi cuccioli ho dovuto decidere per l'eutanasia ho sempre pensato che andassero a fare un'anestesia per un intervento e che avrebbero fatto un lungo sonno. Un bacino alla micina.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.601 Secondi