home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto e vita da pendolare - Discussione n 98666 - PermaLink
   Gatto e vita da pendolare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
LaCozza

Registrato dal: 08-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 18:17   
Ciao a tutti!
Da tempo vorrei adottare un gatto, ma ho dei dubbi a causa del mio stile di vita: dal lunedì al venerdì vivo nella città in cui lavoro, per poi tornare nel weekend a casa, dove vivo con il mio compagno e una gatta dal carattere molto indipendente e a tratti "selvatico". Lei è abituata a passare gran parte della giornata e tutta la nottata fuori, in compagnia di altri gatti del vicinato, quindi non la si può definire a tutti gli effetti un gatto domestico.
Mi piacerebbe molto adottare un gatto che rimanga con me durante la settimana, ma ho molti dubbi per due motivi: non so se possa essere troppo stressante per il gatto viaggiare in macchina ogni weekend(un'ora e mezza a tratta), cambiando ambiente ogni pochi giorni e inoltre vorrei evitare che la nostra gatta "selvaggia" reagisca male al nuovo arrivato, il quale ovviamente dormirebbe in casa con noi e sarebbe a tutti gli effetti domestico. Lei è stata adottata quando aveva già qualche mese ed ha passato la prima parte della sua vita da gatto selvatico e, anche se con il tempo(e molta pazienza da parte nostra)si sta un po' ammorbidendo, ha spesso accessi di aggressività, credo dovuti al fatto che non ha mai avuto modo di imparare la differenza tra lotta e gioco.
Secondo voi è possibile conciliare questi elementi o è meglio che io lasci perdere?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-08-2017 alle ore 23:43   
Lascia perdere, i gatti si stressano molto sia per i viaggi in macchina che per i continui cambiamenti. Questo è il mio parere.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-08-2017 alle ore 17:11   
evita
lascia perdere
creeresti solo problemi 1 al nuovo gatto e 2 alla tua semiselvatica gatta

e a te stessa


lo adotterai quando la tua situazione sara' più stanziale ,ti auguro al piu' presto


0 
 Profilo
LaCozza

Registrato dal: 08-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-08-2017 alle ore 20:41   
Immaginavo, purtroppo :(
Grazie a tutte e due


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi