home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Orecchio dogo argentino - otoematoma - Discussione n 98677 - PermaLink
   Orecchio dogo argentino - otoematoma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Dogochanel

Registrato dal: 09-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-08-2017 alle ore 21:45   
Buonasera, sono disperata. Il mio Dogo argentino di tre anni va avanti di pastiglie per il suo otoematoma. Sono stufa di vederlo soffrire e di fare cure che non risolvono il problema! Tutto ciò è uno stress troppo grande per lui. Abbiamo provato di tutto, due operazioni, cure antibiotiche antifungine con cortisone, surolan, alimentazione speciale, argento colloidale, niente da fare: è cronico.
Cosa posso fare? Non voglio più vederlo soffrire!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 09-08-2017 21:58 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-08-2017 alle ore 13:10   
parlare di disperazione e sofferenza per un otoematoma mi sembra francamente un tantino eccessivo...
spiega bene la situazione,posta una foto del problema e nel dettaglio scrivi terapie prescritte ed effettuate


0 
 Profilo
Dogochanel

Registrato dal: 09-08-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 10-08-2017 alle ore 13:30   
Eccessivo?? Cioè vuole dirmi che un cane che deve convivere con un orecchio gonfio e pieno di sangue, dolorante con prurito da tre anni ossia da tutta la sua vita non soffre?? Che è già stato sottoposto a due operazioni con tanto di anestesia e deve fare continue cure di cortisone perché il problema non si risolve non è stressato?? Con tutto il rispetto che posso avere non mi interessa il suo parere dal momento che sminuisce una situazione che io ritengo grave per il mio cane, che amo con tutta me stessa. Se minimizza una situazione di questo tipo, ossia di un OTOEMATOMA CRONICO, non vedo come possa aiutarmi.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-08-2017 alle ore 18:53   
ok, chiudo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-08-2017 alle ore 21:12   
prima però rispondo.
le situazioni per essere DISPERATI sono altre..ne elenco qualcuna:
- carcinoma infiammatorio mammario
- osteosarcoma
- istiocitosi maligna
- emangiosarcoma

per un otoematoma (perchè tu di quello hai parlato, non di otiti croniche, se permetti) al limite si può essere un pochino preoccupati.
ci possono essere mille motivi per cui il tuo cane possa essere arrivato a una ssituazione come quella che descrivi...ti ho chiesto di elencare qualche dettaglio che avrebbe potuto aiutarmi.
per esempio:
- ha le orecchie integre o tagliate?
- ha otiti croniche e se si da cosa?ha fatto indagini diagnostiche di qualche tipo?
- il cane viene trattato come si deve o è di difficile gestione?
però visto che non ti interessa il mio parere chiudo il topic in questa sezione perchè sono l'unico vet, al momento, a rispondere.

ti invito a un atteggiamento un pochino più aperto e razionale, grazie


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi