home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Yorkshire, maschio, 16 anni, cardiopatico, edema polmonare - Discussione n 98681 - PermaLink
   Yorkshire, maschio, 16 anni, cardiopatico, edema polmonare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
JarshaRock

Registrato dal: 10-08-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 10-08-2017 alle ore 13:56   
Salve a tutti, sono una nuova iscritta. Il mio cane si chiama Rocky, ha 16 anni e presenta un quadro clinico abbastanza complesso. Circa un mese fa, il veterinario ha riscontrato tramite un esame ecocardiografico diversi problemi al cuore, quali:
Atrio sx con rapporto LA : AO 2,5 : 1
Sovraccarico volumetrico ventricolo sx
Ispessimento lembo anteriore mitralico
Reflusso transmitralico con jet di vel max circa 5,5 m/sec
Reflusso transtricupsidale con jet di vel max circa 4 m/sec
Velocità aorta ed arteria polmonare nei limiti della norma edvi 100 esvi 55
Quadro compatibile con ins. mitralica acvim c ed ipertensione severa della polmonare.

Le cure prescritte da lui sono le seguenti:
-Cardisure mattino e sera
-Sildenafil mattino e sera
-upcard una volta al giorno

Ad un mese dall'esame e dalle cure, il cardiologo ha visto tramite rx un principio di edema polmonare, e mi ha aumentato la dose di UPCARD. Mi ha detto che le due pasticche possono essere somministrate insieme o divise tra mattino e sera. Io sono più propensa verso la seconda, voi cosa consigliate?

Oltre a questo, mi ha consigliato di cambiare l'alimentazione aggiungendo delle fibre durante il pasto, così da facilitare l'evacuazione. Mi ha dato due campioni di Purina ProPlan Veterinary Diets OM Obesity, e mi ha detto che se non gli piacciono, posso usare degli integratori che si trovano facilmente in farmacia. Quali consigliate? Che tipo di alimentazione sarebbe l'ideale per lui?

PS: il mio cane pesa circa 5 kg

Grazie mille a tutti



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-08-2017 alle ore 09:32   
mi sembra che sia curato al meglio
scegli come dare le pastiglie ,in due volte forse è meglio

cibo ? segui le direttive del vet, ma accontentalo in tutto, ha 16 anni e deve vivere bene ,mangiare cioò che apprezza

circa gli integratori es Aloe .....
proteggilo dal caldo e che riposi il piu' possibile




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.939 Secondi