home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  igor è rimbecillito - Discussione n 9871 - PermaLink
   igor è rimbecillito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 18:35   
oggi ha avuto un paio di strani comportamenti:
1 si è infilato in un angolino minuscolo, tra il muro e la libreria in una posizione scomodissima perchè non c'entrava nemmeno, e ci ha dovuto tentare tre volte prima di entrarci!!
2 ha incominciato a grattare il pavimento, si è rigirato su se stesso e si è lanciato per terra
3 mi fissa tristemente...mi fa venire i brividi non capisco che gli è preso.... e dire che poco fa giocava come un pazzo coi suoi amici...
4se ci vado e lo accarezzo non scodinzola nè mi guarda, e non mi segue come fa sempre. inoltre non ha nemmeno insistito per avere un pezzo di muffin...il che è davvero strano!!!
5 mentre mi fissava triste ha deciso di alzarsi per venire da me, ha fatto due passi, si è fermato ed è restato a guardarmi per cinque secondi poi è tornato indietro e si è riaccucciato!!
che è successo al mio pazzoide????????? chi l'ha rapito???????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: spascygirl il 10-06-2007 18:36 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 18:48   
la "cosa nera" che vedete in fondo è igor...è così triste...immaginate com'è brutto quando ti fissa ...
che succede perchè fa così???????????????????????
inoltre poco fa mi sono messa a ballare (lui sa anche ballare....cioè alla fine finisce che facciamo la lotta ma comunque è un bravo accompagnatore )e lui non mi ha detto nulla, mi ha guardata. mi guarda in continuazione. è cooosì triste!!!!!!!!!!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: spascygirl il 10-06-2007 18:56 ]


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:04   
Ciao Spascy!mangia beve normalmente?nn è che ha mal di pancia o altro?
in verita i sintomi che hai descritto mi sembrano quelli della gravidanza isterica di Sole ma Igor è un maschietto e non può essere..

scherzi a parte, può essere un malessere momentaneo, è stanco perche' ha giocato troppo, controlla se mangia la pappa stasera e se non vedi altre anomalie!
ciao
minnie


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:06   
difficile capire il perché di questo strano atteggiamento... tu non hai notato nulla di particolare che possa essere accaduto in casa o fuori? Non so, botti, rumori improvvisi, cose così? Sicura che non abbia ingerito nulla che possa avergli fatto male? prova a toccarlo, palpeggiandolo piano piano in tutte le parti del corpo per vedere se ha qualche reazione al dolore...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:13   
giocando in effetti aveva fatto un balzo e centrato una panchina sbattendo ma poi ha ricominciato a correre e ha continuato per un'oretta senza problemi...
poi ho visto se toccandolo provava dolore e non è successo nulla tranne che lui mi guardava tipo a dirmi:- ma socco sta cumminando???
comunque ha mangiato e bevuto.
forse oggi si è un pò rattristato perchè c'era una signora con suo marito, suo marito teneva una cagnetta e igor si voleva avvicinare ma la padrona si è messa a correre contro di me mi ha preso il guinzaglio e ha cominciato a sballottolare igor da una parte all'altra perchè aveva paura che aggredisse la sua cagnetta
roba da pazzi e se questa squilibrata gli avesse fatto male???


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:15   
ma questa botta che ha preso è stata forte? in che parte del corpo?


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:18   
sì un pò forte è stata perchè stava saltando una siepe e non vedeva che oltre la siepe c'era una panchina, lui ha provato a evitarla ma è scivolato giù... ma non si è nemmeno lamentato, ha ricominciato subito a correre... pensavo visto che è vivacissimo non è che ha ignorato il dolore e ha continuato a correre senza curarsene?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:20   
Temo anch'io una possibile lesione interna... non sai però se la botta ha interessato le zampe o piuttosto il ventre? stai a vedere, se non reagisce fallo visitare!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:24   
allora, ho riprovato a farlo giocare un pò e abbiamo fatto la lotta...
insomma ho provato a farlo muovere, ci siamo affacciati alla finestra, ha riprovato a rubarmi il muffin (con successo purtroppo)
adesso è qui accanto a me... ho rirovato a palpeggiarlo insistendo nel ventre e nelle zampe ma non c'è nulla che non vada... non è che ha qualche disagio per il caldo? oppure, visto che ha un collare antipulci nuovo, non gli va a genio l'odore? buh forse sto delirando ma mi sembra un pò strano



0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 19:27   
dai se ci sono sue reazioni va bene... tienilo sotto controllo per un pò, al limite prova a togliere il collare ma se fosse quello a dargli fastidio tenderebbe a sfregare il collo o a toglierlo con le zampotte... Io non conosco Igor, di che razza è? Dalla coda mi pare un Labrador...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi