home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane corso di 3 mesi con appoggio strano della zampa posteriore dx - Discussione n 98711 - PermaLink
   cane corso di 3 mesi con appoggio strano della zampa posteriore dx
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sgarlo

Registrato dal: 14-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-08-2017 alle ore 19:48   
ciao a tutti,
ho un cucciolo di cane corso di 3 mesi da pochi giorni.
Ho notato che il cane ha una lieve zoppia alla zampa posteriore destra. credo non appoggi bene tutta la zampa e ho la sensazione che tende a dislocare un po'. Ho provato a ruotare un po l'anca ed a palpare la zampa, la coscia e la schiena ma pare non abbia nessun dolore. Sembra come se non sapesse usare bene la zampetta e quando trotterella a volte è come se la trascinasse un po'. Non so bene se quando viveva con la cucciolata, abbia preso una botta o un morso, e nonostante la giovanissima età ho anche pensato alla displasia, anche se in un cucciolo di 3 mesi mi sembra azzardato, ed in ogni caso gli ho già comprato e somministrato il condrogen. sicuramente lo porterò dal veterinario fine settimana per fare il vaccino ed un controllo alla zampa ma se mi date anche qualche vostro parere nei sarei grato.
grazie mille ciao


0 
 Profilo
matgi

Registrato dal: 29-06-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-08-2017 alle ore 00:02   
Ciao,

ti anticipo che non sono un veterinario. Se il tuo cucciolo zoppica da quando l'hai preso, e come hai detto te non sai se è stato soggetto a traumi nei primi mesi di vita, come prima cosa ti consiglierei di contattare gli ex-proprietari del cucciolo e chiedergli info a riguardo (se non l'hai già fatto).
Per quanto riguarda la displasia, anche secondo me è presto per parlarne. Sai se i genitori del cucciolo sono esenti da questa patologia?


0 
 Profilo
sgarlo

Registrato dal: 14-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-08-2017 alle ore 11:09   
grazie matgi per la risposta, ho già parlato con i proprietari ma loro non ricordano nulla di sostanziale sia sotto l'aspetto traumatico che per eventuali ereditarietà. Comunque domani lo porto dal vet....grazie ancora.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi