home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come allontanare le vespe? - Discussione n 98727 - PermaLink
   Come allontanare le vespe?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 17-08-2017 alle ore 21:44   
Ciao!!!
Cerco un consiglio da chi gestisce le colonie feline o mici randagi.
Metto la pappa per i mici della mia zona (randagini e di "proprietà" di vicini) vengono direttamente nel mio giardino, si è sparsa la voce del ristorante è alcuni so che arrivano anche da lontano per mangiare da me!!!!
Tengo tutto pulito lavo con la pompa e pulisco il cemento con il bicarbonato. Durante il giorno tengo solo crocchette poche perché con il caldo di questi giorni non passa quasi nessuno, ma vengono tutti di notte anche perché la maggior parte non si fidano, il problema è che alla sera metto anche un po' di umido e li arrivano le vespe!
Tantissime e aggressive si portano via pezzi di carne più grossi di loro!!!!
E rincorrono i gatti, un giorno mentre mangiava una micina le andarono addosso quasi entrandole nell'orecchio (sembrava un film di Hitchcock) ho dovuto fare un piattino anche per le vespe e così riuscì a mangiare tranquilla.
Ora chi è riuscito a risolvere il problema Vespe?



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-08-2017 alle ore 15:57   
Ho trovato questo:

link

Non so se però l'odore di caffè bruciato possa dar fastidio anche ai mici...


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 19-08-2017 alle ore 20:14   
Proverò a metterne un po' sulla finestra che rimane vicino a dove mangiano.... comunque ultimamente le vespe sono molto aggressive, io quest'anno ho visto poche api (purtroppo) proprio a causa della grande quantità di vespe, le ho viste pasteggiare addirittura su una biscia morta!!!
Non credo sia normale o sbaglio?


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 24-08-2017 alle ore 00:16   
Ciao ! Ho lo stesso problema vespe mentre i mici mangiano la pappa. Alle vespe non interessano i mici e neppure noi, di solito se non cerchi di attaccarle non ti bucano. I mici se ne fregano delle vespe mangiano comunque anche in loro compagnia, però sarebbe utile capire dov'è il loro nido ed eliminarle con un buon insetticida. Certamente devi cercare di scoprirlo al mattino presto ed aspettare per vedere da dove escono, non spruzzare niente in direzione del nido durante il giorno perchè ti attaccano. Comunque anch'io faccio come te, faccio un piattino di carne anche per loro un pò più lontano dalla pappa dei mici, almeno ne hanno meno nei loro piattini mentre mangiano. Quando hanno fame mangiano quello che trovano. Quando si fermano a terra anche per poco le uccido schiacciandole ma sono troppe e non ha senso, bisogna cercare la loro casetta. La loro puntura è fastidiosa e crea molto prurito, di solito si annidano nelle siepi o nei buchini appena sotto la terra o dentro i buchi degli alberi oppure all'interno dei rotoli delle gomme per l'acqua in disuso da un pò. In questo periodo sono molto attive se puoi evita di mettere l'umido ma solo crocche.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 24-08-2017 00:26 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 24-08-2017 alle ore 13:19   
Grazie mille dei suggerimenti, infatti da un paio di giorni sto mettendo solo crocchette per i mici notturni, invece la femminuccia che è tutta zucchero, l'unica che si fa toccare e arriva al mio richiamo,ho incominciato a metterla sul davanzale per mangiare la scatoletta mischiata a un pochino di crocchette così non è disturbata dalle vespe.
Da poco l'ho sverminata e sta rifiorendo alla faccia di chi non la vuole più!!!!
Ora do anche un po' di Omega e... niente mi ha conquistato!!!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-08-2017 alle ore 01:06   
Ma sei bravissima !!!!!!!! Non so se ti può servire ma io faccio così, al mattino ai mici che trovo faccio mangiare la pappa umida e metto anche due piattini colmi di crocche per quelli che non vogliono l'umido, poi dopo che hanno mangiato rimuovo tutti i piattini con dentro i resti di umido anche per evitare che più tardi qualche gatto vada a mangiare la carne ormai ossidata, lascio solo le crocchette così le vespe rinunciano al loro pasto e le lascio per tutto il pomeriggio e la notte. Sono felice per la gattina che stai curando, quella che qualcuno non vuole più, diventerà più bella che mai !!!!!!!! Alla loro faccia !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi