home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pesce rosso con un problema.urgentissimoo!!! FOTO INSERITA - Discussione n 98746 - PermaLink
   Pesce rosso con un problema.urgentissimoo!!! FOTO INSERITA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 22-08-2017 alle ore 14:04   
Salve,
Il mio pesce rosso,bellissimo e che adoro tanto,ha da ormai qualche settimana una enorme protuberanza sulla testa. La "palla" è aumentata di volume con il tempo ma non so come aiutarlo. Non ci sono veterinari che possono aiutarmi. Questo pesce l'ho comprato l'anno scorso ad un carnevale,ma a differenza degli altri due,ha questo problema. Non amo comprare pesci se non in un negozio apposito,ma dì lui mi ha colpito il suo colore,sembra una carpa koi,infatti l'ho chiamato koi!!. Mangia ed è attivo. Mi hanno consigliato di lasciarlo stare perché sono incroci fatti artificialmente e che, possono avere difetti "genetici". Ma io volevo avere più informazione e ho letto che potrebbe essere un calo di difese immunitarie... (non penso) però volevo comunque provare con delle vitamine per pesci...Non so cosa fare😦

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-08-2017 20:44 ]


0 
 Profilo
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 22-08-2017 alle ore 14:08   
Vorrei allegare una foto ma non so cone si fa ad inviare una foto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2017 alle ore 21:10   
per inserire una foto ecco cosa devi fare!

1.clicca su "sfoglia", seleziona l'immagine che vuoi inserire e schiaccia "invia foto"



2.ti compariranno una miniatura dell'immagine ed un codice



3.copia il codice (comprensivo dei puntini ":" iniziali e finali) nello spazio del testo del messaggio



4.Clicca "Invia" per pubblicare il tuo messaggio




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 10:35   
Senza foto è impossibile capire meglio, potrebbe trattarsi di qualche patologia, ma anche di un fattore naturale (es. esistono i pesci testa di leone).

Visto che non hai a disposizione il veterinario, puoi chiedere direttamente dove l'hai acquistato magari portando una foto del pesce... se è una specie oppure un problema di salute.



es. di pesce Oranda testa di leone




Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 23-08-2017 10:36 ]


0 
 Profilo
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 18:17   
Non penso, conosco gli oranda. il problema è che l'ho acquistato in un mercatino che si tiene ogni anno a febbraio! Ma è l'unico così,uno che ho acquistato sempre lì 5 anni fa è sanissimo.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 23-08-2017 18:20 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 24-08-2017 alle ore 21:29   
Ciao magari non ne capisco nulla, però mi è venuto in mente vedendo la foto di un documentario dove in una clinica asportavono una massa tumorale ad un pesce rosso...non ci sono veterinari esperti di piccoli animali nella tua zona per dare un occhiata al piccoletto?



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-08-2017 alle ore 11:09   
Ciao,

si non è normale puo' essere una massa tumorale .
Purtroppo non c'è nulla da fare con medicamenti, puoi solo tentare di farla asportare o lasciare cosi ....
(alcuni veterinari fanno anche operazioni sui pesci).


Ciao


0 
 Profilo
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 28-08-2017 alle ore 12:07   
Ebbene l'ho letto anche io quell'argomento di un pesce rosso a cui è stato esportato la massa tumorale. Ma è successo in Australia credo,non ricordo. Non avendo a disposizione veterinari specializzati, l'ho separato dagli altri e l'ho messo in un acquario più piccolo che avevo da tempo. Mi sono anche accorta che la massa si sta crepando e dentro è bianca con puntini rossi. Penso di aver fatto bene a separarlo, gli altri pesci lo punzecchiavano e lo allontanavano.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 28-08-2017 12:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 28-08-2017 12:09 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-08-2017 alle ore 13:49   
Uuuuh ma non sarà una sacca di parassiti! ...
Credo proprio che dovrai sentire un veterinario comune e poi vedere se ti indirizza a qualche esperto, perché se dici che si è aperta probabilmente servirà un antibiotico ma ti serve un aiuto esperto per dosaggi da mettere in acqua, non si può fare un fai da te (nel frattempo prova a cercare un forum di acquariofilia , magari trovi qualcuno che ha la stessa esperienza a volte ci sono anche veterinari).
Hai fatto bene a separarlo perché potrebbero ucciderlo gli altri.
Facci sapere del piccoletto


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 29-08-2017 alle ore 15:38   
Ciao,

puoi chiedere un veterinario specifico qui :

Società veterinari animali esotici

più vicino possibile alla tua regione o città.

CIao


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.164 Secondi