home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cucciolo di beagle morde quando gioca e mangia le feci - Discussione n 98755 - PermaLink
   cucciolo di beagle morde quando gioca e mangia le feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
lucaaa2

Registrato dal: 24-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-08-2017 alle ore 16:57   
buongiorno ragazzi, ho 2 problemi da risolvere in modo urgente. ho un beagle femmina di 2 mesi circa che quando gioca con me o con qualcuno inizia a mordere continuamente, morde anche quando vuole ottenere qualcosa e noi non glielo permettiamo. il secondo problema più importante è che quando fa la cacca sul terrazzo lei vuole mangiarla per forza sembra un demone. a volte ci riesce, la mattina, perchè si sveglia intorno alle 4-5. cosa posso fare per eliminare questo atteggiamento e farle capire che è sbagliato?? per quanto riguarda i bisogni avevo pensato ad abituarla alla museruole da mettere solo la sera poi la mattina alle 7 gliela tolgo e la faccio mangiare e bere, solo durante la notte la dovrebbe tenere.
grazie mille a tutti in anticipo!!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-08-2017 alle ore 10:38   
Ciao,

cosa fate per evitare che morda o mangi le feci ?

Per la museruola non funzionerebbe perché troppo giovane. Se la toglierebbe con frustrazione non la terrebbe perché sono cose che vanno abituate e usate con criterio corretto.

Il cucciolo è giovane ed è abbastanza normale quanto avviene , quindi bisogna armarsi di pazienza e correggerlo ogni volta.
Calcolando anche che avete preso un beagle non mi meraviglio

Qui trovi in linea generale alcune cose che puoi provare fare per inibire il morso, ed eventualmente ti consiglio di rivolgerti a un educatore per un aiuto primario :
cucciolo-che-morde-sempre-le-mani-consigli-su-cosa-fare


Ciao


0 
 Profilo
Javadoodle

Registrato dal: 01-09-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-09-2017 alle ore 21:11   
I cuccioli mordicchiano, prova a fargli capire cosa può mordere e cosa no proponendogli un giocattolo specifico o un osso. La mia ha imparato molto in fretta, le davamo un sonoro "no" e la ignoravamo per un po' quando con quei maledetti canini da cucciolo appuntiti faceva male. Secondo me la museruola non è necessaria! Per le feci la mia lo ha fatto una sola volta, ci è stato consigliato di non farle vedere quando la raccogli in casa, ma non saprei se è una teoria valida.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.338 Secondi