home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sapete dirmi se il cucciolo che ho intenzione di prendere si farà grande? - Discussione n 98767 - PermaLink
   Sapete dirmi se il cucciolo che ho intenzione di prendere si farà grande?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
xxgius

Registrato dal: 27-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 02:03   
Salve a tutti
Ho intenzione di prendere un cucciolo da tenere in appartamento, quindi lo preferirei di taglia piccola. Ieri ho contattato una ragazza, che appunto regalava questo cucciolo..
Lei dice che sia una taglia piccola, ma dalle foto mi sale qualche dubbio..
Mi ha inviato anche la foto della madre, e sono quasi alla stessa altezza .. il cucciolo ha quattro mesi. Del padre non alcuna notizia e nessuna foto, visto che è morto un mese dopo la nascita del cucciolo in questione.
La ragazza non l'ha portato dal veterinario, quindi non conosco neanche il peso .. come devo fare?!😭😭


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: xxgius il 27-08-2017 02:08 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 14:41   
Credo che si farà poco più grande di così!


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 16:08   
Difficile sapere le taglie...la mia cagnolina (mamma bracco e papà ignoto) da piccola era un colosso e poi è rimasta una piccoletta di 14kg...io peró sarei già andata a prenderlo, da come hai raccontato la storia, non mi sembra si stiano occupando molto di questo cucciolo a 4 mesi dal veterinario ci doveva essere andato già da un po'....il fatto che la mamma sia grande come il cucciolo, probabilmente il papà era un pochino più grosso, comunque sanno che il padre è deceduto allora non è un cane sconosciuto alla famiglia quindi ti possono dire la taglia, così ti fai un idea.
Facci sapere se diventerà il tuo amico a quattro zampe!!!


0 
 Profilo
xxgius

Registrato dal: 27-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 17:25   


27-08-2017 alle ore 16:08, Gio_1990 wrote:
Difficile sapere le taglie...la mia cagnolina (mamma bracco e papà ignoto) da piccola era un colosso e poi è rimasta una piccoletta di 14kg...io peró sarei già andata a prenderlo, da come hai raccontato la storia, non mi sembra si stiano occupando molto di questo cucciolo a 4 mesi dal veterinario ci doveva essere andato già da un po'....il fatto che la mamma sia grande come il cucciolo, probabilmente il papà era un pochino più grosso, comunque sanno che il padre è deceduto allora non è un cane sconosciuto alla famiglia quindi ti possono dire la taglia, così ti fai un idea.
Facci sapere se diventerà il tuo amico a quattro zampe!!!


Si, lo so infatti sono troppo tentato di andarlo a prendere ora stesso! Ma ho paura che si faccia grande..non voglio che il piccolo soffra per mancanza di spazio. Io avevo preso una cucciola che poi è diventa una cagnolona di 18kg. È stata una vera e proprio a sofferenza e non vorrei fare di nuovo lo stesso sbaglio, sia per il piccolo che per me. Ho risentito la ragazza oggi e mi ha detto che il padre del piccolo in questione era più robusto.. può essere che ora cresca solo di massa? Ha compito quattro mesi il 25 Agosto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: xxgius il 27-08-2017 17:29 ]


0 
 Profilo
xxgius

Registrato dal: 27-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 17:32   


27-08-2017 alle ore 14:41, smiling87 wrote:
Credo che si farà poco più grande di così!


Sicuro/a? Ha compiuto quattro mesi il 25 Agosto
E mi sembra che abbia le gambe più alte rispetto al corpo..


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 17:53   
Di solito la grandezza definitiva la acquisiscono a circa 8 mesi, non mi sembra troppo grande per essere un cane di 4 mesi. Comunque informati sulle taglie dei genitori e così ti togli il dubbio!


0 
 Profilo
xxgius

Registrato dal: 27-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 18:10   


27-08-2017 alle ore 17:53, smiling87 wrote:
Di solito la grandezza definitiva la acquisiscono a circa 8 mesi, non mi sembra troppo grande per essere un cane di 4 mesi. Comunque informati sulle taglie dei genitori e così ti togli il dubbio!


Questa è la madre



0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 18:57   
sembra d ìi taglia medio-piccola


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 27-08-2017 alle ore 20:58   
Si allora la mamma è piccolina e mi sembra grande più o meno come un jack russell, il figlio non può diventare un colosso di 20kg.... è molto probabile che in altezza prenda qualche centimetro e poi sviluppa di massa,dal musino sembra un setter è bellissimo.
Comunque se lo cresci educato, giochi con lui e lo fai sfogare nelle passeggiate vedrai che non soffrirà l'appartamento, con loro vale sempre due cuori e una capanna!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.042 Secondi