home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il primo cane accetterà mai il nuovo cucciolo ? - Discussione n 98772 - PermaLink
   il primo cane accetterà mai il nuovo cucciolo ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Denise4395

Registrato dal: 28-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-08-2017 alle ore 10:49   
Ciao a tutti. lo so che è una discussione che hanno fatto in molti, però ho bisogno di sicurezze . Ho un meticcio di 11 anni e tre giorni fa è arrivata una nuova cucciola di 3 mesi (un labrador) . Poldo non ha mai avuto molte relazioni con gli altri cani, anche se qualche volta capitava che degli ospiti portassero qui altre cagnoline. In quelle occasioni Poldo non ha mai mostrato segni di aggressività o di paura, anzi, giocava tranquillamente. Purtroppo però questo non accade con la nuova arrivata Lexa. Lei forse è anche troppo agitata , però cerca sempre del contatto con Poldo. Lui invece la schiva, a volte ringhia quando è troppo frenetica, ma per ora non le ha mai fatto del male. Purtroppo non ho avuto l'occasione di farli incontrare prima in un luogo "neutro" in quanto a Poldo non è piaciuto andare a passeggio. Però cerco almeno di non far entrare in casa Lexa, l'unico luogo dove Poldo si sente ancora il "padrone di casa" (ora come ora non posso farla entrare comunque, è un vero tornado e mi distrugge tutto ) . Cerco di dare prima le attenzioni al più vecchio , anche per quanto riguarda il cibo e sto pian piano insegnando a Lexa i comandi base. La mia domanda è , riusciranno mai ad andare d'accordo? forse è anche troppo presto per dirlo, sono passati solo tre giorni, però ho una gran paura per Poldo. Ho paura che si ammali o che ne soffra da morire.


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-08-2017 alle ore 18:58   
Ciao a mio parere se non condividono le giornate non si abituano a stare insieme, dovresti dare la possibilità alla piccola di esplorare la casa (se in futuro vuoi che viva con te dentro) e riprendere i comportamenti sbagliati quando li vedi.
3 mesi è piccola e interagire con cani, persone e ambienti diversi è fondamentale, se la tieni fuori invece tenderà ad arrangiarsi, oltretutto lì può sfogare senza limiti, invece in casa deve imparare l'auto controllo che a quanto pare Poldo sta già insegnando a Lexa.
Ho avuto una cagnolina soprannominata da noi
"signorina Rottermeier" insegnava a tutti i nuovi arrivati le buone maniere!



0 
 Profilo
Denise4395

Registrato dal: 28-08-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-08-2017 alle ore 22:09   
Grazie mille , seguirò il tuo consiglio


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi