home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Parvovirosi - Discussione n 98812 - PermaLink
   Parvovirosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Darky

Registrato dal: 04-09-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 12:23   
Buongiorno mi sono morti 2 cuccioli di parvovirus nonostante i 2. vaccini,presi in tempi diversi da due allevamenti,con pedigree monorazza ecc,uno di 5 mesi e una di 4,gli altri miei cani adulti stanno bene,avendo ormai questo maledetto virus in casa e un giardino enorme impossibile da disinfestare mi chiedevo nel caso volessi farmi coraggio e prendete un cucciolo la validità dopo i 2 vaccini del test da fare per verificare l'effettiva esistenza degli anticorpi al parvovirus

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Darky il 04-09-2017 12:34 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 14:24   
un cucciolo, per avere attiva protezione, deve essere vaccinato a partire dai 50 giorni ogni 20/30 giorni fino al compimento del 4° mese.
due sole vaccinazioni non garantiscono, purtroppo, protezione.
fare la titolazione anticorpale nel tuo caso mi sembra una idea da prendere in considerazione


0 
 Profilo
Darky

Registrato dal: 04-09-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 15:24   
Ringraxio della risposta velocissima,il mio vet ha sempre fatto solo un vaccino a 50 giorni e un richiamo 20 giorni dopo dicendomi che era sufficente,adesso mi ha proposto di fare un primo vaccino a 40 giorni solo per il parvovirus,invece se ho capito bene dovrebbe farne dal 50 giorno almeno 4 richiami,altro dubbio terribile ho letto tempistiche diverse,c'e' un tempo in cui il virus dovtebbe non essere piu' attivo nel mio giardino,vi ringraxio per l'aiuto


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 21:15   
le ultime linee guida uscite in materia sono del dicembre 2015 e dicono quello che ho scritto sopra.
per quanto riguarda la resistenza del virus nell'ambiente è lunghissima...e in presenza di materia organica ancora di più.
ti sconsiglio nei prossimi mesi di prendere cuccioli che non abbiano completato l'iter vaccinale completo


1 
 Profilo
Luxentis

Registrato dal: 24-05-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 11-09-2017 alle ore 17:57   
Anche a noi ci è morto il nostro cucciolone l' anno scorso...abbiamo disinfettato tutta casa con candeggina e solo dopo parecchi mesi quest'anno abbiamo preso un altro cane, questa volta dal canile, di 8 mesi. Il virus resiste per mesi e mesi....ti conviene aspettare......purtroppo è una brutta bestia e i cuccioli sono troppo esposti a questo virus se non hanno le vaccinazioni complete. Ma può anche succedere che nonostante siano perfettamente vaccinati, lo prendano lo stesso per altri fattori, così è successo al nostro che aveva 7 mesi e mezzo. Siamo stati proprio sfortunati. Un colpo al cuore.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi