home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  enterite linfoplasmacellulare gatto - causa del decesso? - Discussione n 98814 - PermaLink
   enterite linfoplasmacellulare gatto - causa del decesso?
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
maxrider

Registrato dal: 04-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-09-2017 alle ore 20:24   
Buongiorno, la gattina di mio fratello purtroppo ieri è mancata, una "trovatella" che era con noi da un anno esatto. Da qualche mese aveva problemi di stomaco, che le causava diarrea e vomito sempre più di frequente, x la verità, già da Marzo, ma solo episodi sporadici, quindi solo visita di routine e la somministrazione del gel "Remover" x agevolare l'espulsione di peli e l'assunzione di "Ranidil" x i problemi di stomaco, oltre all'utilizzo di cibo specifico x problemi intestinali. Altro problema di avere la punta della lingua fuori di bocca e presunta Rino tracheite che poi però sembra non avesse. Negli ultimi 2 mesi invece, come dicevo, gli episodi di diarrea e vomito s'erano intensificati, e allora il veterinario ha deciso x una ecografia dalla quale emerse un intestino non in buone condizioni, con sversamento, a quel punto, prescritta una cura a base di cortisone, antibiotico e gastroprotettore, l'ultima fatta, iniezioni di "Marbocyl", ma la situazione non migliorava, anzi, era diventato un problema anche il cibo, poiché ci avevano consigliato di abolire "l'umido", ma era difficile si accontentasse delle crocchette, l'unica alternativa valida, a sentir loro, il petto di pollo, ma comunque non assimilava e rimetteva a che a distanza di ore e andava alla spasmodica ricerca di odori, anche di cibo che normalmente non erano appetibili x un gatto. Questa settimana avrebbe dovuto iniziare una nuova terapia a base di cortisone ma purtroppo non ce l'ha fatta. Ora, ho dei dubbi che mi assillano x la maniera e la rapidità, secondo me, in cui è avvenuto il decesso, con sintomi poco inerenti alla patologia. Ieri pomeriggio, accovacciata su un tappeto, improvvisamente ha cominciato a rotolarsi, battito accelerato, con la bocca aperta e presumo difficoltà respiratorie, poi s'è spostata nascondendosi sotto un mobile restando ferma ma con le stesse difficoltà e nel giro di 20 min o poco più è spirata. L'ultima cosa che notai già dal giorno prima, che faceva rumore anche nel masticare la carne morbida. Qualcuno mi ha detto che possa avere ingerito qualcosa che le ha provocato un soffocamento, mi sembra strano anche perché il fatto s'è verificato a distanza di ore dall'ultimo pasto e presunta assunzione di un qualcosa che abbia potuto provocare un "problema meccanico". Io, nella mia "ignoranza", posso pensare che la malattia abbia potuto causare un malfunzionamento di altri organi come cuore o polmoni portando all'esito fatale, anche se mi sembra eccessivo. Alla luce di tutto, x fugare ogni dubbio, avrei pensato ad effettuare un'autopsia, ma non so se valga la pena e comunque mi hanno detto che forse è tardi, non tanto perché ora son passate più di 24 ore, ma perché è stata alcune ore all'aria, mentre bisognava provvedere immediatamente ad un modo di conservazione se si aveva quest'intenzione.
Mi rendo conto che le cose narrate sono tante, comunque grazie se volesse rispondermi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-09-2017 21:20 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi