home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Pulci.... ancora - Discussione n 98820 - PermaLink
   Pulci.... ancora
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
marco_1096

Registrato dal: 05-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-09-2017 alle ore 09:31   
Salve a tutti, sono qui per chiedere aiuto con un micino che ho trovato per strada e che abbiamo deciso di tenere. Quando l'ho trovato era malnutrito e molto sporco, infatti era pieno di pulci. L'abbiamo portato dal veterinario e abbiamo fatto tutti i vaccini e i trattamenti necessari, compreso quello antipulci, fatto dal veterinario.
Ora io sono ritornato a viterbo (dove abito) tuttavia mentre tornavamo con il gattino in treno ho notato che aveva di nuovo le pulci. Sono quindi andato dal veterinario e mi ha detto di usare il frontline spray, con 6 nebulizzate.

Ora il gattino ha quasi 3 mesi e pesa 950gr. La mia preoccupazione sta nel fatto che potrebbe leccarsi il prodotto e immagino che sicuramente non aiuta.

Mi chiedevo quando potrò usare le pipette di frontline combo e come applicare, nel frattempo il frontline spray per evitare di arrecare danno al cucciolo.

Inoltre mi cheidevo con che frequenza darlo durante l'anno.

Infine mi domandavo se nell'eventualità che il piccolo si riprenda le pulci devo procedere di nuovo alla sverminazione e se devo disinfestare la casa.

grazie a tutti per l'aiuto e scusate per la mole di domande



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi