home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia di continuo - Discussione n 98838 - PermaLink
   Abbaia di continuo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Giangi188

Registrato dal: 06-09-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-09-2017 alle ore 22:48   
Buonasera, ho un setter Gordon di 4 mesi che ho preso 4 giorni fa, da appena arrivata appena la lascio nella sua cuccia/recinto inizia ad abbaiare ininterrottamente giorno e notte.
Ho provato a ignorarla mentra abbaia ma non smette, la lascio fuori soltanto per fare delle passeggiate.

Come devo comportarmi per farla smettere di abbaiare ?

Grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giangi188 il 06-09-2017 22:49 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 07-09-2017 alle ore 15:03   
Ciao più info metti meglio possiamo consigliarti.
Come interagisci con lei durante la giornata?
Quante passeggiate fate al giorno?
Come mai hai scelto il recinto e non farla interagire con la casa?
Aggiungi una giornata tipo, se hai voglia.



0 
 Profilo
VeroTeo

Registrato dal: 31-08-2017
| Messaggi : 46
  Post Inserito 08-09-2017 alle ore 08:40   
È una cucciolona!!! Solitamente i cuccioli richiedono le attenzioni del padrone con una certa insistenza...si trova spaesata in un ambiente nuovo e per lei sconosciuto...probabilmente fa così perché chiede protezione e sicurezza, sarà spaventata dai cambiamenti che i cani non amano molto di per se...dalle il tempo necessario per ambientarsi, conoscerti e vedrai che smetterà di abbaiare...dedicagli un po' di tempo magari per giocare insieme oltre a quello delle passeggiate la aiuterai a tranquillizzarsi.


0 
 Profilo
Giangi188

Registrato dal: 06-09-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-09-2017 alle ore 11:40   
Grazie mille per le risposte!

da ieri effettivamente abbaia molto molto meno, così è accettabile e sopportabile, dai vicini soprattutto.... ho avuto molti altri cani praticamente sono nato e già avevamo un cane a casa ( sempre setter perché mio nonno andava a caccia) ora ho 29 anni ma non mi era mai capitato di sentire un cane che abbaiasse ininterrottamente per 4 giorni....

la tengo ancora in recinto perché il secondo giorno che era con me a casa è scappata e l'ho ritrovata dopo 2 ore di ricerca a 3 km da casa al centro del mio paese in mezzo alla strada....
finché è cucciola e riesce a passare dalla recinzione non posso fare diversamente poi quando cresce la lascerò aperta , comunque sotto stretta sorveglianza la apro e la faccio correre 4-5 volte al giorno in giardino ( ha più di 100 mq di spazio a sua disposizione) e la sera la porto a fare una passeggiata.
Essendo un setter a breve la porterò con mio nonno a fare dei giri nei campi per dare sfogo al suo istinto naturale..

Avete ragione sicuramente che ha bisogno di sentirsi protetta infatti quando sta con me anche in macchina si mette tranquilla e dorme..

Comunque ripeto da ieri sta molto più tranquilla e abbaia poco...

Grazie mille :)



1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.461 Secondi