home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il cane sale sul divano/letto quando non lo vedo - Discussione n 98875 - PermaLink
   Il cane sale sul divano/letto quando non lo vedo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Vero_nica

Registrato dal: 15-09-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 10:49   
Ciao a tutti! Due anni fa mi è stato dato un bull terrier di 7 anni..è un cane molto testardo ma almeno sul divano e sul letto non è mai salito. Un mese fa ho traslocato e ho avuto la brillante idea di prendere il nostro vecchio divano e usarlo come sua cuccia per stare vicino a me in salotto..il problema è che ogni volta che vado a dormire o esco, lui sale sul mio divano o sul mio letto rilasciando oltre che a pelo una quantità inestimabile di gocce verdi (non è castrato), creando un sacco di disagio..non capisco se usa il suo divano solo per farmi capire che non è scemo....inoltre le gocce non vanno via sul divano se non dopo un accurato lavaggio (rovinando il tessuto del divano) e inoltre devo sostituire le lenzuola del letto ogni giorno.
Ora...sul divano ogni volta che esco lascio le sedie ribaltate e la porta della camera la chiudo a chiave però vorrei sapere un modo per "istruirlo" perché vorrei eliminare la causa....
P.S ho inserito il post nella categoria sbagliata..come lo sposto?
Grazie della comprensione e dell'aiuto..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vero_nica il 18-09-2017 16:02 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 19:25   
qui sei in GATTO
ti sposto in comportamento CANE


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-09-2017 alle ore 19:32   
circa il letto ,basta chiudere la porta a chiave come già fai

circa il divano ,lo riconosce come prima del trasloco come la sua cuccia di lusso

coprila con teli lavabili colorati di arredo e arrenditi
non credo tu possa dissuaderlo ,a parte le sedie rovesciate sopra come barriera

circa la sostanza verdastra che rilascia parlane col vet
e' un cane adulto e intero....


non lo fa per farti capire che non è scemo lo fa perché è la sua cuccia post trasloco
sono abitudinari

ha una sua cuccia in casa ???un cuscinone ,una brandina ?

Non lo rimproverare ,lo confondi
spero ti risponda chi ne sa di piu'


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 14:00   
Ciao
Quando sono soli, bisogna lasciare loro il beneficio del dubbio!....quindi se hai insegnato a non salire sul divano e lui ci sale solo quando non ci sei, a mio avviso non è mancanza di rispetto delle regole.
L'unica cosa che puoi fare appunto è coprire i tessuti e chiudere le stanze, prova a lasciare (solo quando vai via) nella sua cuccia una tua maglietta(la togli al tuo ritorno) è possibile che si senta solo e salga sul letto/divano solo per ricercare il tuo odore.
(avendo traslocato da poco, potrebbe sentirsi disorientato)


0 
 Profilo
Vero_nica

Registrato dal: 15-09-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-09-2017 alle ore 16:07   
@lillina:
Proprio perché è abitudinario non dovrebbe salirci..non è mai salito sul divano..mannaggia..mentre ora ha un divano, una cuccia e un cuscino...vabbè, mi arrenderò! Grazie a tutte comunque😂


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.623 Secondi