home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Quando manca al parto!?? - Discussione n 98887 - PermaLink
   Quando manca al parto!??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Meliviola2

Registrato dal: 16-09-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 18:09   
Ciao. Io ho una weimaraner in gravidanza.
L'accoppiamento è avvenuto il 21 e il 22 luglio 2017.
In questi due mesi abbiamo fatto sia ecografia che lastra.
Sono circa 9 cuccioli.
Mi avevano detto di iniziare a misurare la temperatura 10 giorni prima della data presunta al parto.
E quando la temperatura scendeva sotto i 37.5 voleva dire che mancavano 24 ore al parto.
Lei è già tre giorni che la temperatura gli oscilla tra i 37.5 e i 37.3 e ancora siamo qui che aspettiamo.
So che dovrebbero nascere dopo i 60 giorni e noi siamo al 57 giorno.
E quindi mi sorgono un po' di dubbi.. perché la temperatura si è già abbassata!??
Poi mi hanno detto che dovrebbe iniziare a scavare o smette di mangiare invece lei mangia e non ha mai scavato. Si comporta sempre uguale. L'unica cosa è che non dorme nemmeno la notte, non trova posizione.. secondo voi quanto manca?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 19:27   
allora, la misura della temperatura è davvero un parametro molto molto variabile.
la gravidanza del cane dura 62/64 giorni e si misura, di solito, dall'ultimo accoppiamento.
quindi non ti allarmare, tienila sotto controllo e lasciala tranquilla.
se lunedì non sarà ancora successo nulla chiama il vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi