home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  SOS gastroenterite - Discussione n 98888 - PermaLink
   SOS gastroenterite
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Mollysca

Registrato dal: 24-05-2015
| Messaggi : 58
  Post Inserito 16-09-2017 alle ore 22:20   
Salve,
la mia cagnolina Molly,10 anni,con allergie alimentari,kg 7.200,da 4 giorni ha la diarrea e il vomito da 3 giorni!
Qualche giorno fa,a causa di un mio problema di salute,non ho avuto il tempo di farle i biscottini che mangia a colazione e così,per non lasciarla a stomaco vuoto,le ho dato un po' di quello che mangia abitualmente a pranzo e a cena...non l'avessi mai fatto!!!!! Il suo organismo non ha gradito il cambiamento! Ha iniziato con prurito delle guance e di un occhio,poi,attenuato un po' il prurito, una sera ha fatto un pochino di diarrea,poi mano a mano,ha iniziato ad avere la nausea e il vomito e la diarrea sempre più frequente nel numero di evacuazioni!!! Stamattina dopo la diarrea ha fatto anche un po' di sangue rosso vivo! E pensare che a pranzo le do sempre mezza compressa di Enteromicro! Così l'ho portata dal veterinario,il quale le ha fatto una puntura di antibiotico,una di gastroprotettore,ripetuta poi nel tardo pomeriggio e digiuno assoluto per 24 ore! Appena un po' di acqua!Domani mattina,se non ha vomitato,le posso dare un paio dei suoi biscottini,poi altri 2 dopo 2 ore e infine metà pranzo con 1 compressa di Spiroxan 10.Lo Spiroxan mi ha detto di darlo per 10 giorni. Secondo voi,se questa gastroenterite ( o gastrocolite,non so) è stata provocata,come io credo,da quello che vi ho raccontato,la terapia è giusta? Voi cosa consigliate di fare? Grazie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.122 Secondi