home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnolina scava nella cuccia - Discussione n 9894 - PermaLink
   cagnolina scava nella cuccia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:43   
ciao a tutti! Ho una cagnolina presa in canile di circa 2 anni e mezzo che ultimamente si comporta in modo molto strano: di notte scava nella sua cuccia! senza sosta fa come se dovesse fare un buco e andare in profondità non so dove. lei ha una cuccia con un cuscino bello morbido e sopra le mettevo una copertina...ho provato a toglierla pensando avesse caldo ma niente! cosa può voler dire. poi ogni tanto si sveglia e abbaia, forse ha avuto un incubo... cosa significherà tutto questo? Aiutatemi!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:57   
la cagnolina è sterilizzata?


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:58   
no, e ogni volta che va in calore dopo le viene una gravidanza isterica, ma col galastop le passa.


0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:02   
Ciao
anche la mia Laika scava di notte ma non ci ho mai dato importanza....io non l'ho presa in canile quindi credo sia un loro comportamento....magari sogna di fare una buca!!!


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:07   
ma non mi sembra tanto normale e poi lei dorme accanto al mio letto, sai che barba continuare a sentirla tutta la notte??? e poi lo haa fatto ogni tanto in passato, ma ultimamente quasi ogni notte!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:16   
Pure il mio scava di notte, veloce veloce… e sta vicino al mio letto! Pure lui dorme sul cuscinotto morbido! È un “tipo” terrier? Perché i Terrier sono “scavatori”! in ogni caso, lo fanno anche per mettere il loro odore, per stare più comodi, ma non mi sembra niente di strano…





0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:21   
intanto direi che dovresti farla sterilizzare e mi stupisco che in canile non l'abbiano gia fatto...


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:45   
falla sterilizzare!
io ondarei comunque importanza alle buche immaginarie


0 
 Profilo
sweetluppy

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 68
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:59   
ma perchè dovrei farla sterilizzare? ha già subito 2 operazioni, per rifare le articolazioni delle zampe, a che serve farla operare ancora? poverina!è un incrocio con un piccolo levriero italiano


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 20:16   
Se ti va sempre in gravidanza isterica ti conviene farla sterilizzare perchè le gravidanze isteriche tendono a far aumentare le probabilità di tumori all'apparato riproduttivo (utero, ghiandole mammarie eccc) soprattutto se la tua ogni volta che ha il calore fa la gravidanza isterica dovresti farla sterilizzare, non per te, ma per lei, per il suo bene.
Io tel'ho spiegato in soldoni, non sono un veterinario e non riesco a usare i termini medici corretti, però le statistiche dicono che se si sterilizzano le femmine prima del primo calore l'insorgenza dei tumori è molto bassa, se tra il primo e il secondo calore la percentuale aumenta, e in caso di gravidanza isterica si innalza ulteriormente.
Questo perchè considera che in gravidanza isterica la femmina produce il lartte e capirai da sola che produrre il latte senza motivo, che non verrà succhiato da nessun cucciolo e ristagnerà, non fa certo bene.
Guarda, io non sono una fervente sostenitrice della sterilizzazione, ma nel tuo caso direi che è proprio necessaria, forse andava fatta anche prima ti dirò.
Pensaci.
E se hai bisogno di chiarimenti, nei limiti dellle nostre possibilità e conoscenze siamo qui.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi