home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Pipė sul letto! - Discussione n 98948 - PermaLink
   Pipė sul letto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
_Cami97

Registrato dal: 28-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 28-09-2017 alle ore 22:55   
Buonasera a tutti!
Sono nuova in questo forum e mi sono iscritta perché mi trovo in una situazione sgradevole.
Poco pių di un mese fa ho salvato una gattina di circa 4/5 mesi che non ha le "dita" in una zampetta.
Questo le ha causato un'ulcera alla zampa che ha poi portato a visite dal veterinario, iniezioni di antibiotici, medicine ecc.
Inoltre il suo inserimento č alquanto turbolento poiché vivo in un appartamento con un gatto di 14 anni sterilizzato casalingo e super sedentario (si soffiano e si ringhiano).

Ciō che non riesco a capire č come mai lei abbia iniziato a fare la pipė sul letto dei miei genitori:
Fin da subito (e lo fa tuttora) ha fatto pipė e pupų nella sua lettiera al piano di sopra, ma in meno di due settimane ha fatto ben 3 volte la pipė sul letto(lo annusa spesso).
Per quale motivo?
1) vuole marchiare il territorio?
2) sta chiedendo pių attenzioni?
3) č svogliata? (La lettiera č al piano superiore mentre il letto č al primo piano)
4) ha scambiato il letto per lettiera sentendone gli odori? ( ho un fratellino piccolo che anni fa ci fece la pipė)

Non so come fare, vi prego aiutatemi!
Io mi ci sono affezionata molto, ma se non smette mia mamma la porta al gattile.
Grazie mille in anticipo!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-09-2017 alle ore 08:33   
I gatti tornano a fare pipė se non si riesce a toglire completamente l'odore.
il nostro naso non sente ma loro sė.
hai usato prodotti specifici???

cosa ha bagnato coperte o anche materasso???

potrebbe anche essere perchč prossima al calore molte gatte lo fanno poi sterilizzate smettono, senti il vet se č ora di sterilizzare.
fai sapere



0 
 Profilo
_Cami97

Registrato dal: 28-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-09-2017 alle ore 19:28   


29-09-2017 alle ore 08:33, titti22 wrote:
I gatti tornano a fare pipė se non si riesce a toglire completamente l'odore.
il nostro naso non sente ma loro sė.
hai usato prodotti specifici???

cosa ha bagnato coperte o anche materasso???

potrebbe anche essere perchč prossima al calore molte gatte lo fanno poi sterilizzate smettono, senti il vet se č ora di sterilizzare.
fai sapere





Le prime 2 volte ha fatto la pipė solo sulle coperte, mentre la terza volta sul materasso (subito dopo aver tolto le coperte con la sua pipė) e poi sul pigiama...
Insomma ieri ha fatto 3 pipė
Sul materasso abbiamo utilizzato del bicarbonato, abbiamo letto che questo riesce ad eliminare gli odori.. e almeno tramite olfatto umano non si sente niente.
Visto che le hanno dato gli antibiotici e non le sono ancora caduti i dentini ci hanno consigliato di aspettare fino a dicembre per la sterilizzazione.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-09-2017 alle ore 23:40   
loro sentono noi no. ci sono prodotti agli enzimi.

se non puoi impedire che vada in camera copri il con telo impermeabile .


0 
 Profilo
_Cami97

Registrato dal: 28-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-09-2017 alle ore 00:46   
Ok grazie!!
Proverō ad utilizzare qualche prodotto


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-10-2017 alle ore 21:29   
Il problema della pipė potrebbe anche essere dovuto alla mancanza di accettazione dell'altro gatto.
Credo sarebbe meglio seguire la procedura per l'accettazione.
Se voi ragazze che siete pių esperte di me potete spiegarla a Cami mi fate un piacere.

Altro dubbio, la gattina ha preso parecchi antibiotici, potrebbe avere una cistite data da micosi per la cura?
Meglio chiedere al veterinario. (Esperienza personale)


0 
 Profilo
_Cami97

Registrato dal: 28-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 09:45   
didi45



Ciao! Ho proprio appena fatto un'altra discussione perché ha ricominciato a fare pipė!
E mi sa che hai ragione, anzi lo spero perché se no mia mamma questa volta la da veramente via.. le hanno fatto ben 2 iniezioni di antibiotici.. 1 agiva "gradualmente" mentre l'altra agiva istantaneamente...
Grazie per il consiglio.. la porterō dalla veterinaria!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: _Cami97 il 26-10-2017 09:49 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 10:22   
Cami , continua qui


0 
 Profilo
_Cami97

Registrato dal: 28-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 13:40   
Ri-ciao!
La mia gatta ha circa 5/6 mesi, l'abbiamo trovata abbandonata quando ne aveva circa 3/4 mesi.
Verso il 4/5 mese ha iniziato a fare la pipė sul letto dei miei genitori (lo ha fatto circa 4 volte).
In quel periodo non era stato cambiato nulla (cibo/posizione della lettiera che viene pulita ogni 2-3 giorni/ ecc).
Per un mesetto ha smesso, poi, abbiamo spostato cuccia, lettiera, cibo e acqua.. per qualche settimana tutto ok... poi ora ha iniziato a fare la pipė sul divano e sul lettino di mio fratello.
Preciso che abbiamo un altro gatto in casa di 14 anni, delle volte litigano e altre volte si accettano..
Non č ancora stata sterilizzata
Č senza vaccini
Perché ha avuto un problema alla zampetta (č senza dita) : le era venuta un'ulcera che da 3 settimane č guarita grazie a antibiotici vari, gentalin, pillole per togliere l'infiammazione, ecc
Vi prego di aiutarmi perché mia mamma davvero la prossima volta la da via..



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 19:11   
mi sa che il problema sia di salute piu' che di comportamento

cistite ....recidiva ??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi