home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Pipė sul letto! - Discussione n 98948 - PermaLink
   Pipė sul letto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
_Cami97

Registrato dal: 28-09-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 21:02   
Domani la porto dalla veterinaria...
Mi dispiace dirlo, ma spero sia una cistite per poterla tenere.. Perché se fa la pipė solo per "cattivo comportamento" la danno via..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 26-10-2017 alle ore 22:24   
Potrebbe anche essere perche non č ancora sterilizzata. molte hanno quel comportamento


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-10-2017 alle ore 00:15   
Non si sa pių niente della micia pisciosa ! Se mai Cami avessi voglia di scrivere nuovamente prova a mettere una lettiera anche nei pressi del piano dove ora fa pipė sul divano ecc. Se non č cistite lei ha bisogno di marcare i suoi nuovi spazi purtroppo segnandoli con la pipė. Ma anche ai mici vanno insegnate alcune cose e se non sono proprio selvatichini imparano ! Al Canile non credo che possano prendere un gatto che viene da casa solo perchč fa la pipė sul letto, loro hanno gatti e cani abbandonati e trovati per la strada oppure malati e che non possono essere reinseriti sul territorio fino a che le cure non diano risultati positivi oppure che non vengano adottati.


0 
 Profilo
Cami1997

Registrato dal: 08-11-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-11-2017 alle ore 10:55   
Ciao ragazzi!
Sono sempre io, ma con un account diverso, ho dimenticato la password del primo account e anche se mi faccio inviare l'email con la password, questa non arriva.
Vi aggiorno sulla micia:
Ora sta bene! Siamo andate dalla veterinaria e ha detto che la micia aveva la vescica molto gonfia (non era cistite ma quasi) e ci ha dato degli antibiotici.
Ora sta bene e la pipė la fa nella lettiera! ❤

Se avesse fatto la pipė solo per "dispetto", "marchiare il territorio" ecc..mia mamma non l'avrebbe voluta tenere e l'avremmo data a dei nostri amici che hanno la campagna, non l'avremmo portata in gattile.

Grazie mille a tutti per i consigli! 😉


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 09-11-2017 alle ore 05:17   
che frase infelice , quasi quasi era meglio che non aprivi nemmeno quest account se dovevi scrivere una cosa del genere. A me č capitato in pieno inverno di dover lavare due piumoni perchč la mia gatta aveva fatto pipi prima su uno e poi sull'altro ma MAIe ripeto MAI ho pensato di darla via o portarla "in campagna" che poi dovete spiegarmi che mi rappresenta questa bella frase ?!??!?!?!?! Un gatto cresciuto poco o tanto in un appartamento che possibilitā ha in "campagna" . E nel caso fosse stato un "dispetto" provare a capire quale sia il problema comportamentale no? o provare con disabituante ????

un consiglio spassionato la prossima volta prendetevi un peluches , la trudi ne fa di bellissimi , non sporcano non si ammalano e non danno problemi al massimo si riempiono un po di polvere ma puoi mandarli " in campagna" tranquillamente senza che un pesante come me dica nulla

bha....buona vita

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Rinoku il 09-11-2017 05:22 ]


0 
 Profilo
Cami1997

Registrato dal: 08-11-2017
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-11-2017 alle ore 11:48   
Allora, la decisione di darla ad altri di certo non era mia ma di mia mamma.
Gli amici di mia mamma hanno la campagna e dove hanno la campagna hanno anche la casa, quindi, molto semplicemente la gattina sarebbe potuta entrare ed uscire tutte le volte che voleva e fare la pipė dove pių le piaceva. Mentre a casa mia (un appartamento) oltre ai due piani e a due terrazze non puō andare poiché ci troviamo vicino ad una strada trafficata.
Mia mamma non voleva neanche tenerla, non l'abbiamo cercata. L'abbiamo trovata, l'abbiamo salvata e l'abbiamo curata. E ci siamo tutti affezionati a lei (io pių di tutti, visto che il primo mese per tenerla al caldo e per farle le varie bendature, anche di notte, la tenevo a letto con me, nonostante la mia allergia al pelo di tutti gli animali.. e a tutte le altre cose che ho fatto e che penso tutti farebbero per il bene di un essere vivente).
E quando l'abbiamo trovata, nello stesso periodo abbiamo trovato altri due gatti, che non abbiamo di certo portato in canile, ma li abbiamo dati a delle famiglie che li avrebbero tenuti bene ed amati (tra cui una di queste famiglie č proprio quella a cui avremmo dato anche la nostra gattina).
E al commento "A me č capitato in pieno inverno di dover lavare due piumoni perchč la mia gatta aveva fatto pipi prima su uno e poi sull'altro ma MAIe ripeto MAI ho pensato di darla via o portarla "in campagna" che poi dovete spiegarmi che mi rappresenta questa bella frase ?!??!?!?!?! Un gatto cresciuto poco o tanto in un appartamento che possibilitā ha in "campagna" . E nel caso fosse stato un "dispetto" provare a capire quale sia il problema comportamentale no? o provare con disabituante ????"
Rispondo che non tutti hanno la possibilitā di spendere il proprio tempo dietro a degli animali: motivi economici(ha dovuto portare tutto in lavanderia e dovrā anche cambiare il materasso, pių il divano da pulire ecc), motivi famigliari e chi ne ha pių ne metta.
Per il semplice dato di fatto che se una persona torna dal lavoro, deve badare il figlio di 8 anni, la sorella (io) non c'č perché abita ad Arezzo, deve pulire, ordinare e preparare da mangiare, preparare il lavoro per il giorno dopo e correggere quello dello stesso giorno(fa la maestra), aiutare mio fratello nei compiti, portarlo a fare sport/fuori con i suoi amici, fare la spesa.. magari fa anche fatica a doversi occupare di un altro animale (visto che giā abbiamo un gatto di 14 anni che fa la cacca ovunque, un inseparabile e un acquario di pesci)...
Quindi prima di sentenziare, magari pensaci. Perché quando una persona scrive non sta a specificare morte e miracoli della sua vita.

Ah e per farti capire quanto noi "siamo delle brutte persone" l'abbiamo portata da 3 veterinari diversi per capire come curare al meglio la zampetta e per farla stare bene. Non ce ne siamo di certo fregati.

In ogni caso, ora la micia sta bene. E questo č quello che conta veramente.
Ringrazio nuovamente tutti.


Pioggia quando l'abbiamo trovata
Questa č Pioggia
Tigro il gattone di 14 anni
Larry
alcuni dei 15 mici di mio nonno (sono in campagna!)


[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Cami1997 il 09-11-2017 12:04 ]

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Cami1997 il 09-11-2017 12:33 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.688 Secondi