home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Zoppia cucciola American Bulldog - Discussione n 98969 - PermaLink
   Zoppia cucciola American Bulldog
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
NadiaC

Registrato dal: 04-10-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-10-2017 alle ore 01:48   
Buonasera a tutti! Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.
Ho una cucciola di Bulldog Americano che ha appena compiuto 8 mesi, purtroppo ad inizio Agosto ha cominciato a zoppicare leggermente con l'anteriore sinistro, dato che non accennava a migliorare dopo una settimana l'ho portata in ambulatorio, la cucciola non rispondeva in nessun modo ad alcuna manovra o palpazione, tant'è che pensando magari fosse solo un piccolo trauma o infiammazione le hanno prescritto una settimana di Rymadil.
Ovviamente durante l'antiinfiammatorio la cucciola è tornata a camminare perfettamente. Poche settimane dopo il problema si è ripresentato. Nulla di mai troppo grave o evidente, in modo altalenante, giorni di piú giorni meno, a giorni per niente. Ho notato che la zoppia è accentuata quando la cucciola si alza dopo ore di riposo per poi affievolirsi una volta che cammina un po'. È stata tenuta a riposo un mese, ma ormai vedemdo che il problema non si risolve sto cominciando un po' a preoccuparmi. Il veterinario ha suggerito lastre complete (sia posteriori che anteriori) in anestesia.
Volevo chiedere se prima di andare a intraprendere una spesa grande fosse possibile riuscire a diagnosticare se ci fosse qualche problema grave (displasia etc.) facendo una lastra solo all'arto interessato senza anestesia, in questo caso si riuscirebbe a capire? Il fatto è che avrei voluto aspettare che la cucciola sia piú matura e al completo sviluppo per effettuare le lastre ufficiali e nel caso quindi per adesso risparmiargli un'anestesia... allo stesso tempo vorrei andare a fondo di questa situazione e intervenire nel caso ci fosse qualcosa. Attendo vostri consigli, e grazie mille!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 04-10-2017 alle ore 08:42   
Da come lo descrivi sembra un problema articolare, per la displasia è necessaria l'rx purtroppo, la fanno in anestesia perchè il cane durante la radiografia deve essere immobile quindi poco cambia farla a un arto o a tutti e 4. Se il cane ha displasia è giusto intervenire ora proprio perchè ancora lo sviluppo non è completo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-10-2017 alle ore 11:03   
meglio fare RX
il consiglio del tuo vet è giustissimo

in certi cani tranquilli basta una leggera sedazione

Non è un esame invasivo, non è doloroso e i costi x RX non sono pesanti

puoi pur sempre farti fare preventivo di spesa


se zoppica ,meglio agire

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-10-2017 11:04 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.388 Secondi