home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Possibile cistite gatto?!aiuto! - Discussione n 98970 - PermaLink
   Possibile cistite gatto?!aiuto!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 00:07   
Questa è una mega infezione. Infezione da pipì che ristagna nella vescica chissà da quanto tempo. Giusto avere messo il catetere per svuotare la vescica dall'urina ma secondo me dopo si è perso tempo con antibiotico non adatto antinfiammatorio Metacam antidolorifico che nei gatti non si dà. Se è cistite meccanica vuol dire che aveva calcoli di struvite e che doveva essere curata con antibiotici (baytril) per almeno 10 giorni, no antinfiammatorio Metacam. Giusto acqua sant'anna giusto s/o royal. Il mio gatto con cistite ha fatto 10 giorni di baytril, terminata la cura dopo 4 giorni ripete baytril 10 giorni. Guarito . Alla mia gatta con cistite e presenza di escherichia coli è stato praticato un antibiotico fluorochinolone (Marbocyl). Chiedi al tuo Vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 10-10-2017 00:17 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 00:35   
Non posso permettermi di dire che abbiano sbagliato. Antibiogramma io non l'ho neppure mai chiesto, i farmaci che mi hanno segnato per vari problemi di cistite hanno tutti funzionato alla perfezione. Cosa ti hanno segnato ora i Vet per questo valore di 60343 ?Il Sinulox in questo caso come prima terapia di attacco proprio non lo capisco. Come non capisco i soli 5 giorni di Baytril, giusto il tempo di assaggiarli. L'importante è che non fai da te ma che porti il tuo gatto da un Vet. Non fare mescoloni da solo perchè ci possono essere interazioni tra farmaci. Dico solo che la cistite ha bisogno di una terapia di attacco con farmaci i più adatti altrimenti si ripresenta. A parte che si può ripresentare anche a sorpresa ma una volta che i Vet ti hanno indicato la terapia giusta la puoi ripetere se si ripresenta. Ovviamente dopo conferma Vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 10-10-2017 00:41 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 00:52   
Non so se i parametri per umana siano gli stessi di quelli per animali. Il mio consiglio è di andare domani o subito da un Vet e dire però che le analisi sono state fatte in altra sede. Il gatto va curato presto e bene per evitare altre infezioni. Ora come sta ?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 02:05   
uoto i consigli di Danimici

Cristina è una vita che non è più sul forum.


0 
 Profilo
Fiocco2008

Registrato dal: 04-10-2017
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 09:36   


10-10-2017 alle ore 00:52, danimici15 wrote:
Non so se i parametri per umana siano gli stessi di quelli per animali. Il mio consiglio è di andare domani o subito da un Vet e dire però che le analisi sono state fatte in altra sede. Il gatto va curato presto e bene per evitare altre infezioni. Ora come sta ?



Ho chiamato stamattina la veterinaria spiegando che le analisi le ho fatte da un altra parte, in un centro per noi umani e mi ha detto che e la stessa cosa.
Allora le ho detto che quando hanno visto le analisi,mi hanno detto che i 60000 batteri erano troppi e che solo 5 giorni di antibiotico sono serviti solo a peggiorare le cose.... Lei minha detto che era meglio se avessi fatto l antibiogramma cosi da capire quale antibiotico dare,allora io la mi sono arrabbiato perché le ho detto che l antibiogramma era una delle cose che avevo chiesto da subito e loro non l hanno fatta,ora che me lo vieni a dire a fare a me????mah!
Poi ha detto anche che il bayrtil va bene e io gli ho detto che non voglio fermarmi ai 5 giorni ma continuare per altri 5 o addirittura passare al marbocyl ma lei ha detto
Che secondo lei,nemmeno con questo risolviamo perche marbocyl e baytril sono la stessa cosa e che l'infezione si può ridurre ma non eliminare del tutto perche questa e dovuta alla renella che lui ha in vescica.
Allora io mi chiedo, ma quale renella se non ha cristalli,calcoli o altro??e dico io se dici che ha questa renella,vogliamo fare una benedetta ecografia per capire in che punto sta e soprattutto quanta ce ne sta????mah! Nel frattempo il gatto sta come prima,ovvero continua ad andare in lettiera spesso e poco,ma fortunatamente la vescica la svuota.... Ieri notte per esempio,non ne voleva proprio sapere di addormentarsi perche andava sempre il lettiera... Cioè io grossi miglioramenti non ne vedo,nonostante questi altri 5 giorni di bayrtil...


0 
 Profilo
Fiocco2008

Registrato dal: 04-10-2017
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 09:38   


10-10-2017 alle ore 02:05, titti22 wrote:
uoto i consigli di Danimici

Cristina è una vita che non è più sul forum.



Infatti io voglio seguire i consigli di danimici ma anche lei ha detto in attesa di esperte, che pero non vedo che ce ne sono che rispondono....
Io ho letto Cristina nelle altre discussioni ma non sapevo che non c era più...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 17:30   
Analisi del gatto fatte in un centro di analisi per umani?
Ma stai scherzando o è un laboratorio che lavora anche per gli animali? Sapevano che era per il gatto?

Ma chi ti ha prescritto le analisi? e chi te le ha lette?
Se non vuoi peggiorare la situazione evita il fai da te e porta il gatto dal veterinario se n ti fidi, cambialo , ma lascia che sia lui e non un forum a dirti che antibiotici dare , come per quanto tempo e quando cambiarli.






0 
 Profilo
Fiocco2008

Registrato dal: 04-10-2017
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 22:35   


10-10-2017 alle ore 17:30, didi45 wrote:
Analisi del gatto fatte in un centro di analisi per umani?
Ma stai scherzando o è un laboratorio che lavora anche per gli animali? Sapevano che era per il gatto?

Ma chi ti ha prescritto le analisi? e chi te le ha lette?
Se non vuoi peggiorare la situazione evita il fai da te e porta il gatto dal veterinario se n ti fidi, cambialo , ma lascia che sia lui e non un forum a dirti che antibiotici dare , come per quanto tempo e quando cambiarli.








Ho chiesto al centro analisi se potevo farlo ed ho esplicitamente detto che era un gatto,infatti le hanno intestate a lui e non a me XD a parte gli scherzi,ho chiamato il veterinario quando ho avuto i risultati e gli ho detto che le avevo fatte in un centro dove le faccio anche per me e mi ha detto che era la stessa cosa....
Chi mi ha Prescritto le analisi delle urine?
Le ho fatte io di mia spontanea volontà per vedere se li usciva qualcosa di diverso e di più preoccupante tipo ossalati o struvite,ma anche qui ho visto che non lo e...
E poi il batterio escherichia coli,da loro non mi e mai stato diagnosticato, ciò vuol dire che non e mai stata fatta un urinocultira,tantomeno un antibiogramma.
Per il cambio di antibiotico non lo faccio a testa mia,nemmeno per la durata... Tanto e vero che il veterinario me lo ha prolungato per altro 5 giorni...
E quindi arriveremo a 10/giorni....


0 
 Profilo
acer269

Registrato dal: 10-12-2016
| Messaggi : 289
  Post Inserito 10-10-2017 alle ore 22:58   
due domande:

1) come hai prelevato queste urine al gatto?

2) come dai l'antibiotico (gocce, pasticche, iniezioni) al gatto?

voglio pure precisare che

"e' sempre bene attendere almeno 5 o 6 giorni di cura prima di cambiare antibiotico"

NON significa far passare 5 o 6 giorni SENZA antibiotico e poi cambiarlo.
MA somministrare un antibiotico ALMENO 5 o 6 giorni di seguito prima di farsi venire il dubbio che sia inefficace, e POI eventualmente cambiarlo MA SENZA lasciare giorni vuoti tra uno e l'altro -- a meno che non sia espressamente previsto per l'antibiotico in questione e dichiarato nel foglietto illustrativo.

A.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: acer269 il 10-10-2017 23:07 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-10-2017 alle ore 12:37   
Fiocco ,per favore cambia vet e inizia da ZERO ,se vuoi risolvere il problema

ti metti nelle mani di un NUOVO professionista ,gli procuri analisi e storia clinica dettagliata terapie ecc

farei cosi'


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi