home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane cardiopatico - Discussione n 98988 - PermaLink
   Cane cardiopatico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Mile2509

Registrato dal: 07-10-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-10-2017 alle ore 18:53   
Ciao a tutti!! Sono nuova! Volevo chiedervi dei consigli. Vi spiego la situazione!
Ho una cagnetta di 10 anni di piccola taglia che ha sviluppato dei noduli alle mammelle, per fortuna me ne sono accorta subito e l'hanno operata con successo, sterilizzandola anche, si è ripresa più velocemente del previsto! E dall istologico risulta un tumore con malignità bassa di primo grado e probabilità di recidive al 3% quindi spero vada tutto bene. L'operazione è stata fatta 10 giorni fa, negli esami pre operatori abbiamo fatto anche l ecocardio, la mia veterinaria mi ha detto che ha una disfunzione della valvola mitralica (mi ha detto che è comune nei cani della sua età e della sua taglia) e mi ha dato delle pastiglie per il cuore (sono due principi combinati nella stessa pastiglia) e mi ha detto che per ora il diuretico non è ancora necessario (mi ha spiegato che meno se ne prende regolarmente più fa effetto in caso di necessità improvvisa). In questi giorni tra i controlli pre e post operatori (per fortuna finiti per un po') mi sono dimenticata di chiedere una cosa importante, l alimentazione per un cane con il suo problema al cuore! Voi sapete darmi dei consigli? Io le do la trainer al coniglio (ha anche qualche problema di allergia, le viene la forfora con le altre crocchette). Posso continuare con quelle? Posso aiutarla dandole qualche integratore? Omega 3 ecc? Sapete qualche nome di integratori? (ps la veterinaria sa che le crocchette che mangia sono quelle e non mi ha accennato niente, però potrebbe anche essersene dimenticata)
Se può essere utile il mio piccolo rottame ha anche un collasso tracheale da un paio di anni.
Altro argomento! Avevo programmato 3 giorni in montagna tra un paio di settimane, il cane è già perfettamente guarito, dati però i problemi al cuore non volevo affaticarla troppo allora ho comprato uno zainetto in cui metterla quando è stanca così possiamo passeggiare insieme comunque. Secondo voi può andare come idea? Avete degli altri consigli? (le passeggiate con 9 kg di cane, 2kg di zaino sulle spalle e un altro cane al guinzaglio saranno impegnative ahahah ma non volevo escluderla perché si offenderebbe troppo a rimanere a casa)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-10-2017 alle ore 19:56   
vita normale, integratori come il fortekor ,
non esagerare a passeggiate in montagna

chiedi l'ok alla vet





0 
 Profilo
mikipampa
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 14-10-2017
| Messaggi : 42
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 23:37   
Ciao,
per la dieta io non cambierei assolutamente nulla, non influisce sulla problematica cardiaca, continua invece con i 2 farmaci (presumo benazepril e pimobendan) che ti ha già prescritto, e se vuoi dare integratori ti posso consigliare quellli a base di EPA e DHA ovvero Omega 3 a lunga catena. Chiedi però prima consiglio alla tuo veterinario per sapere se li può prendere visto l'intolleranza. Per il resto una vita tranquilla, senza troppi affaticamenti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi