home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Linfonodo gonfio, linfoma? - Discussione n 99022 - PermaLink
   Linfonodo gonfio, linfoma?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
AndreZack

Registrato dal: 13-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-10-2017 alle ore 21:29   
Il vet non mi ha detto nulla, ha fatto l'inizione di antibiotico e mi ha mandato a casa. Per quanto riguarda il vomito e le feci nere mi ha detto continua a dare il gastroprotettore e aspettiamo il risultato dell'ago aspirato...purtroppo devo aspettare l'esito con lui perché arriverà a lui in studio, ma dopo andrò da un altra parte, non mi trovo per niente bene. Io sono di Palermo e per fortuna la città è grande e ci sono diverse cliniche e studi veterinari, bisogna trovare il posto giusto però!

Ps: ecco la foto

Aggiornamento: dalla passeggiata di stasera sono venute fuori delle feci normalissime, formate, morbide e marroni...nel pomeriggio le feci erano miste con qualche segno nero, è davvero un mistero!
(Se ve lo stesse chiedendo Zack ha sempre defecato molto, fin da cucciolo, toccando a volte dei picchi di 5 volte al giorno)





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AndreZack il 16-10-2017 22:30 ]


0 
 Profilo
AndreZack

Registrato dal: 13-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-10-2017 alle ore 20:22   
Aggiornamento, l'agoaspirato è nullo. Non è stato possibile effettuare l'indagine per il poco materiale cellulare sul vetrino.
Domani fare nuovamente le analisi del sangue per vedere come sono i valori.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2017 alle ore 21:07   
feci nere ... presenza di sangue .....
oggi tornate normali

corpo estraneo ingerito o in gola ?

l'antibiotico x iniezioni ( dolorose )...
non c'è altro modo di somministralo ?

ago aspirato nullo ...
non si puo' ripetere?

scusa le domande ,ma me le sono poste

vuoi cambiare vet perché non ti da fiducia,
fallo, ma chiedi tutte le analisi effettuate e i referti
è un tuo diritto


0 
 Profilo
AndreZack

Registrato dal: 13-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-10-2017 alle ore 22:49   
Per fortuna tutte le analisi le ho fatte fuori dallo studio veterinario presso uno studio di analisi cliniche veterinarie, quindi ho tutto io. Il sangue rosso nelle feci è proprio quasi a gocce miste a muco, ma proprio poche gocce. L'agoaspirato si può ripetere ma l'analista mi ha consigliato prima di rifare l'emocromo e vedere come sono i valori. Voglio cambiare veterinario perché non ha mai fatto un ecografia, oltre alla palpazione non è andato oltre, da 20 giorni somministra questo antibiotico senza mai dirmi il nome che mi ha spacciato per un antibiotico costosissimo, ma siccome stupido non sono sono riuscito a vedere il farmaco che è il tylan 200, il quale flacone da 100ml costa 33,90€ (ne somministra 2ml al giorno) per il resto fin quando ha fatto il cortisone l'ho sempre portato io da casa, come il gastroprotettore giustamente! Gli ho fatto presente della melena e del sangue rosso nelle feci e l'unica cosa che mi ha detto è stata "continua con il gastroprotettore". Non ha fatto una cartella clinica del cane!! Insomma per fare una iniezione giornaliera e mandarmi a casa senza fare altro mi ha chiesto 250€, ripeto che le analisi le ho fatte altrove e pagate a parte! Mi sembra un po' eccessivo, considerando che mi ha pure detto che non mi sta facendo pagare l'agoaspirato!! Mi sento preso in giro e non capisco a che pro!
Aggiungo che ringraziando il cielo posso permettermi queste spese, altrimenti non avrei mai preso un cane. Non mi lamento per i soldi ma per la presa in giro...scusate lo sfogo ma sono un po' scoraggiato! 😩


0 
 Profilo
AndreZack

Registrato dal: 13-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-10-2017 alle ore 14:03   
Emocromo di questa mattina 45mila bianchi. Oggi ripeteremo l’agoaspirato


0 
 Profilo
mikipampa
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 14-10-2017
| Messaggi : 42
  Post Inserito 18-10-2017 alle ore 15:27   
I globuli bianchi così elevati inducono a pensare ad un infezione batterica, in cui probabilmente l'antibiotico dato non sorte l'effetto sperato. Bisognerebbe eseguire visto la melena un ecografia addominale e rivedere un pò la terapia, secondo me siamo fuori strada. se non ti convince ti consiglio di provare un altro medico


0 
 Profilo
AndreZack

Registrato dal: 13-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 19-10-2017 alle ore 07:50   
Ieri sera il vet mi ha informato che sospenderà tutte le cure “perché tanto è un linfoma di 2º, iniziamo la chemio” ovviamente ho insistito affinché facesse quanto meno di nuovo l’agoaspirato e stavolta l’ha fatto da due linfonodo diversi in due vetrini...a parer mio, dalla poca esperienza che ho in laboratorio con il tirocinio universitario, vi era troppo sangue su entrambi i vetrini. Alla fine avendo fatto questi prelievi ha ripetuto l’antibiotico e mi ha detto che quello che farà oggi pomeriggio sarà l’ultimo trattamento in attesa del risultato. È ovvio che non ci sto venerdì (domani) ho appuntamento con un altro vet. Un ultima cosa, il mio tolettatore, nonché zio (esperienza ventennale in ambito canino sia come allevatore che come tolettatore ecc ecc) mi ha consigliato di sverminare il cane, visto che non viene sverminato da quando era cucciolo, e mi ha consigliato di provare a dare il bactrim come antibiotico per via orale, questo perché alla fine delle feci continua ad esserci qualche goccia di sangue rosso, che dite? Ovviamente ne parlerò con il nuovo vet per quanto riguarda la posologia. Il sangue rosso é dovuta a qualche lesione del tratto finale del digerente no? Tanto che Zack si lecca continuamente l’orifizio anale.
Grazie sempre! È un piacere leggere le vostre risposte se riesco più tardi vi posto una foto del mio cucciolone!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2017 alle ore 08:04   
Ora non farei terapia e sverminazione suggerita dallo zio toelettatore ben esperto e disponibile ,ma nn un medico

potresti alterare eventuale diagnosi e analisi del nuovo medico che interpelli e che anche la ns dott ssa ti ha suggerito di sentire
al quale riporterei anche l'ipotesi eventuale della sverminazione

decidere x la chemio è una tua scelta
il medico te la puo' solo suggerire o caldamente proporre motivandola con diagnosi certa e prospettive di effetti collaterali e tempo di sopravvivenza
Fosse un linfoma , a volte c'è buona risposta ,ma si deve essere certi che sia un linfoma
e di che tipo ??


Non decide autonomamente né te la impone

fai sapere e metti foto del tuo amatissimo cane







0 
 Profilo
AndreZack

Registrato dal: 13-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 19-10-2017 alle ore 20:28   
Certamente prima chiederò tutto al "nuovo" veterinario. Intanto lui è Zack, vi aggiornerò presto! grazie mille sempre!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2017 alle ore 21:04   
Amore Zack
bellissimo e simpatico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi