home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane con zopia da marzo, esito esame liquido sinoviale... soluzione? - Discussione n 99057 - PermaLink
   cane con zopia da marzo, esito esame liquido sinoviale... soluzione?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Thomas_s75

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-10-2017 alle ore 21:49   
Buogiorno a tutti,
vorrei sapere se qualcuno conosce cani che sono nella stessa situazione del mio. Zoppica con la zampa posteriore sinistra da marzo. Dopo vari esperti e dopo aver fatto, come suggeritomi dall'ultimo veterinario da cui era in cura, un lungo trattamento con Deltacortene la situazione non e' migliorata. L'analisi del liquido sinoviale non da direzioni certe nel comprendere il problema ma solo ipotesi. Qualcuno si e' trovato nella mia stessa situazione e ha risolto?
Grazie, Thomas Sedlaczek
Analisi:
ESAME CITOLOGICO (CIT. 4321171: LIQUIDO ARTICOLAZIONE METATARSO-FALANGEA III-IV DITO).
DESCRIZIONE:
CAMPIONE MODERATEMENTE CELLULARE RAPPRESENTATO DA UNA PREVALENZA DI CELLULE MONONUCLEARI COME MACROFAGI, MONOCITI E PICCOLI E MEDI LINFOCITI. SI OSSERVANO OCCASIONALI NEUTROFILI NON DEGENERATI. LE CELLULE NON PAIONO DISPOSTE IN FILIERA DENOTANDO UNA PERDITA' DI VISCOSITA'. IL FONDO SI PRESENTA MODERATAMENTE EMATICO E ROSATO NON MOSTRANDO ASPETTO RETICOLARE. NON SI RILEVANO FORME BATTERICHE E PARASSITARI E.
DIAGNOSI:
QUADRO COMPATIBILE CON PROCESSO DEGENERATIVO MONONUCLEARE. SI VALUTINO POSSIBILI LESIONI LEGAMENTOSE E/O PROCESSI ARTICOLARI CON OSTEFITOSI E/O PREGRESSI TRAUMI. DATA L'ANAMNESI DEL PMIENTE NON SI PUO'ESCLUDERE PROCESSO IMMUNO-MEDIATO IN FASE INIZIALE (ARTROPATIA ENTERICA). PERTANTO SI CONSIGLIANO MONITORAGGI ED EVENTUALE RICONTROLLO IN CASO DI PEGGIORAMENTO DELLA PATOLOGIA.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-10-2017 alle ore 12:30   
eta' cane ? razza ? peso ?
RX ?



cv staff


0 
 Profilo
Thomas_s75

Registrato dal: 28-01-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-10-2017 alle ore 09:11   
Ciao,
scusa ma non ho visto la risposta.
Eta' 7 anni e mezzo, incrocio tra collie e pastore, circa 34 kg (adesso per causa del cortisone). L'RX non ha evidenziato nulla. Posso condividerla ma sono quasi 130 MB di file.

Ciao
Thomas




21-10-2017 alle ore 12:30, lillina wrote:
eta' cane ? razza ? peso ?
RX ?



cv staff

null


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi