home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Casa nuova: Gatti randagi interi importunano i miei (1castrato/2sterilizzate) - Discussione n 99169 - PermaLink
   Casa nuova: Gatti randagi interi importunano i miei (1castrato/2sterilizzate)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Kikichan

Registrato dal: 10-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-11-2017 alle ore 02:17   
Salve a tutti,
da poco mi sono trasferita in una villetta a schiera con un giardinetto. Premetto che abito in Brasile, ma sono originaria di Torino.

Abito in un "quartiere" composto da un centinaio di villette identiche alla mia, con un praticello davanti, quartiere recintato, provvisto di telecamere di sicurezza, recinto con filo elettrificato (lontano dalla mia casa, quindi non ci dovrebbero essere rischi per i miei amici mici) e portiere, a prova di "ladrus brasiliensis".

Sta di fatto che ci sono sti due randagi (penso per lo meno che non abbiano padrone) interi che qualche condomino giustamente per amore nutre, che non lasciano i miei gatti neanche stare su questo nostro benedetto praticello, né addirittura sulla soglia di casa.

Questa casetta in cui mi sono trasferita è molto piccola, i gatti, che in quella in cui vivevo prima scorrazzavano in libertà, adesso dormono tutto il giorno, per mancanza di stimoli, penso.

Ora, premesso che questo è un quartiere "chiuso" al mondo esterno, dove i gatti di fuori praticamente non potrebbero entrare, non è che sti due maschioni importunano i miei tentando di accoppiarsi con loro in mancanza di femmine intere? Ho visto una volta uno di loro violentare una cucciola di 2 mesi che intanto piangeva in una maniera straziante...

La mia femmina di un anno, sterilizzata a 7 mesi, l'altra sera, dopo una zuffa è tornata visibilmente impaurita e con qualche graffio dietro le orecchie, nonché con una gamba indolenzita ed un graffio sempre lì sulla coscia. Ho notato che era indolenzita perché ha difficoltà a passare attraverso luoghi stretti in cui ha bisogno di molto equilibrio, ma in casa corre e salta senza problemi. Da allora dorme molto di piú.

Questi due maschioni randagi sono addirittura entrati in casa nostra le prime notti dalla finestra. Il fatto che non stiano entrando più mi sembra positivo, giusto?

Aggiungo che la cucciola di 8 mesi è stata sterilizzata 3 settimane fa. Per raccontarvi tutta l'epopea dell'intervento, ci vorrebbe un altro thread, perché era stata aperta altre 3 volte per necrosi e peritonite, ma adesso, per fortuna, sta bene. Forse i randagioni sentono ancora il suo odore di gatta intera? Era stata internata per 5 giorni, durante i quali i miei continuavano ad essere assediati, in particolare la femmina di un anno.

Mi sapete aiutare? Grazie!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kikichan il 10-11-2017 02:21 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-11-2017 alle ore 10:32   
quando non sei a casa, li lasci in casa x sicurezza ,se vengono anche aggrediti in baruffe con ferite ecc

quando torni li lasci uscire
prova a giocare con loro che probabilmente vivono male questa nuova abitazione con la presenza di due mici ,presumibilmente randagi che scorrazzano in zona

Prova a dissuaderli dalle visite con delle spruzzate d'acqua con una canna da giardino
collegheranno che in quel giardino vengono innaffiati e magari cambiano zona
Non gli fai del male ,li disturbi

o prendi un cane, un trovatello
sara' un repellente ottimo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi