home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Siberian Husky malattia autoimmune. - Discussione n 99181 - PermaLink
   Siberian Husky malattia autoimmune.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
pierloud

Registrato dal: 12-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 16:54   
Buonasera e buona domenica, mi sono appena registrato ma seguo da tempo il forum. Sono il proprietario di un magnifico Siberian Husky di nome Goose, ha circa 4 anni e mezzo. apparte i "classici" problemi comportamentali e qualche capriccio per la pappa non mi aveva mai dato problemi, fino ad un anno fa. Cerco di spiegare meglio che posso la storia.

Ottobre 2016: lo porto dal veterinario perché aveva gli occhi molto rossi, lo curano come una congiuntivite, dopo 2 giorni vedo che sbatte letteralmente nella porta prima della passeggiata. Lo riporto dal veterinario, il vet chiama uno specialista oculista e diagnostica che ha un glaucoma e edema corneale bilaterale, iniziamo la cura con vari farmaci del genere trusopt, isopt, iopize.
Sembra passare.
All'incirca nella cadenza di 3 settimane si ripresenta l'edema bilaterale, il cane nella notte piange continuamente, tanto da dovergli somministrare altadol.
Allora lo specialista decide di somministrare deltacortene a scalare e farmaci per l'edema 2 volte al giorno. Questo funzionava apparentemente ma sempre con cadenza mensile l'edema e il galucoma si ripresentavano. dopo all'incirca 4 mesi che assieme al veterinario non vediamo una soluzione decidiamo di optare per l'operazione agli occhi da un famoso oculista veterinario a roma. Dato che io sono del nord ovest decido prima di recarmi da un famoso veterinario oculistico in liguria. Questo veterinario, per fortuna o sfortuna nota che i testicoli erano depigmentati come le labbra. E' stato un cambiamento così rapido che ne io e ne il precedente oculista avevamo notato. La diagnosi è a grandi linee che Goose ha una malattia autoimmune che colpisce le zone colorate del suo corpo gli occhi e le giunture, e mi ha assolutamente sconsigliato di operarlo agli occhi perché il problema non erano i suoi occhi. quindi deltacorte 25mg al giorno, lui ne pesa 27 e mi si consigliava una biopsia per capire di che tipo di malattia autoimmune si trattassse. Alchè dopo all'incirca 2 mesi lo porto dal veterinario perché avevo racimulato i soldi per fare questa biopsia e il veterinario mi avverte che è inutile giustamente fare una biopsia se il cane assume cortisone. In questi due mesi di assunzione continua di deltacortene i testicoli e le labbra erano diventate di nuovo del loro colore naturale e nessun problema agli occhi, forse la sclera leggermente rossa. Smetto di somministrare il cortisone a Goose in modo da poter fare la biopsia e nel giro di due settimane le labbra e i testicoli si depigmentano e gli occhi tornano di nuovo rossi, chiamo il veterinario per avvisarlo che sono pronto per fare la biopsia il tessuto che voleva cioè le labbra depigmentate c'erano ma mi dice che è così scontata la diagnosi che è inutile farla

Quindi deltacortene25mg 3/4 al giorno.
Sono Passati 2 mesi.
---------------------------------------------------
Adesso sono un paio di settimane che ha i gomiti spellati e i garretti con una zona a cerchio rossa, io so che è la peggior cosa quella di andare a fare una ricerca su Google non essendo io un veterinario, per questo chiedo consiglio a voi di cosa posso fare per curarlo al meglio e se c'è un alternativa al cortisone perché mi da tanti problemi e se avete già esperienza con una malattia del genere. Io adesso ho addirittura trovato un articolo che i cani nordici soffrono di una carenza di zinco che dà e può far insorgere a problemi alla cute e agli occhi? ma......non è che il problema è lo zinco? Non riesco a venirne a capo più che altro perché non ho molto aiuto da parte del veterinario o almeno non come io vorrei.
Vi ringrazio anticipatamente.


0 
 Profilo
Kassy02

Registrato dal: 07-10-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 18:08   
Mi dispiace molto per il tuo cagnolino...on ho esperienza scusa il messaggio senza aiuto spero che qualcuno ti possa aiutare Buona fortuna


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 18:25   
ciao e benvenuto, purtroppo non ho esperienza diretta canina con questo tipo di patologia ma se il tuo Goose fosse il mio cane ed avessi la sensazione che il veterinario che l'ha seguito fino ad ora non abbia dato l'aiuto necessario, lo porterei da un altro veterinario.
Facci sapere come procede


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2017 alle ore 18:35   
Non sn un vet

so che esistono prodotti a base di ZINCO proprio x animali ,sono compresse da dosare in base al peso del cane

prova a prospettarlo al tuo vet

oltre al cortisone non prende un protettore gastrico ? in genere si abbina il cortisone al gastroprotettore


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.490 Secondi