home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho bisogno di aiuto, i miei cani maschi litigano sempre - Discussione n 99198 - PermaLink
   Ho bisogno di aiuto, i miei cani maschi litigano sempre
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Love_dog

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 12:12   
Ciao a tutti... ho bisogno di aiuto, ho 4 cani. Madre, padre e due figli maschi. Ultimamente il padre non va più d'accordo con uno dei figli, si ringhiano di continuo fino a litigare. Da due giorni non lo fa più entrare la sera nella cuccia. Non so che fare, vi prego datemi qualche consiglio, perché non ho proprio intenzione di "liberarmi" di uno dei due.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-11-2017 alle ore 19:30   
Fornisci qualche info in più: che età hanno? Razza? Sono sterilizzati? La femmina è sterilizzata?


0 
 Profilo
Love_dog

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 11:06   
La femmina è sterilizzata. Il padre ha 3 anni, il figlio ha un anno. Il padre è un incrocio di Labrador, la mamma è un cane corso.
Penso che litighino per questioni di gerarchia, ossia per decidere chi è il capo-branco.


0 
 Profilo
Love_dog

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 11:09   
Stamattina, vanno più d'accordo e stanno tutti insieme. Ad esempio adesso stanno giocando senza ringhiarsi... può darsi che il figlio abbia capito che il capo è il padre? E quindi non lo contrasta più


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 11:52   
Sicuramente c'è un problema di gerarchie e bisogna vedere se tutti le rispetteranno con il tempo, soprattutto i maschi (che non ho capito se sono sterilizzati pure loro o no).

Altrimenti è abbastanza normale che potrebbero in futuro sfociare delle risse.

Ciao


0 
 Profilo
Love_dog

Registrato dal: 16-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-11-2017 alle ore 16:12   
No, i maschi non sono sterilizzati.
Da oggi va meglio, nel senso che non si ringhiano e hanno giocato insieme.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 18-11-2017 alle ore 10:36   


17-11-2017 alle ore 16:12, Love_dog wrote:
No, i maschi non sono sterilizzati.
Da oggi va meglio, nel senso che non si ringhiano e hanno giocato insieme.




Allora dovrai fare molta attenzione, tieni sotto controllo l'evolversi della situazione.
Se uno dei due giovani maschi tenterà di sovvertire nel futuro la scala gerarchica, succederà ancora ... e c'è sempre da augurarsi che uno dei due receda senza arrivare ad estremi.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi