home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  TOXOCARA E FIP NEI FELINI - Discussione n 99214 - PermaLink
   TOXOCARA E FIP NEI FELINI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
erulafortuna

Registrato dal: 17-11-2017
| Messaggi : 0
  Post Inserito 21-11-2017 alle ore 11:02   
IL MIO GATTINO PRESENTA I SINTOMI DELLA FIP CHE E' OVVIAMENTE UNA MALATTIA FATALE, MA SU INTENET HO VISTO CHE I SINTOMI SONO MOLTO SIMILI ALLA TOXOCARA CHE INVECE E' CURABILE, SECONDO VOI E' POSSIBILE NON DISTINGUERE I SINTOMI ...FORSE VOGLIO ATTACCARMI ALL'IMPOSSIBILE


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2017 alle ore 11:50   
ti spostiamo in sez SALUTE GATTO




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2017 alle ore 11:57   
devi fare test ,analisi, analisi feci
tutto cio' che serve per diagnosi e cura se c'è

se sn vermi si debellano

quanto ha il gattino ??



ps
scrivi minuscolo per favore


0 
 Profilo
arigas

Registrato dal: 23-11-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 17:26   
Buon pomeriggio sono la figlia di erulafortuna, che ha creato il post.
Alvin ha circa 7mesi è di un color cipria meraviglioso...ed è come li chiamo io un "gatto-cane"...è affettuosissimo, ti segue ovunque, ti aspetta alla porta quando rientri in casa, insomma è un tenerone.
Tutto è iniziato con pipì fuori dalla lettiera e respiro un pò "accelerato"......
I primi esami individuano uova di toxocara nelle feci di cui abbiamo trovato anche un esemplare adulto.
La prima ecografia evidenzia una specie di polmonite con parte di polmone destro adeso.
Poi i successivi esami confermano fip secca, in particolare è confermata da:
-Titolo anticorpale 1:400
-Elettroforesi con tracciato altamente compatibile a fip, -
rapporto A/G 0.31
-Citologia su linfonodi, polmone, rene, fegato e la diagnosi è: flogosi piogranulomatosa, in particolare sono macrofaci shiumosi (granulociti neutrofili, plasmacellule...).
Dopo un primo approccio Omeopatico, che ha sostenuto Alvin abbastanza bene....solo qualche capriccio col cibo...ma ha mantenuto una qualità di vita buonina.
Da ieri abbiamo iniziato un protocollo con Zitac+Medrol+Interferone...ci siamo subito spaventati perchè la temperatura del gattino è scesa nel giro di 5 ore sui 35-36°...i veterinari hanno ridotto il dosaggio di Medrol, anche se a detta loro non ha solitamente questo questo effetto...da stasera penso che riprenderemo con il Medrol e vediamo, il gattino sta ancora benino, mangia, gira, ma è magrissimo.
Qualcuno ha qualche esperienza con questo tipo di protocolli?In famiglia siamo indecisi e un pò divisi circa la linea da seguire.
Solo l'omeopatia, vedendo anche il calo di peso, forse mi sembra insufficiente, ma sono molto confusa, stasera io e il mio compagno riprenderemo l'argomento.
Che frustrazione, che tristezza...ci ha rubato il cuore questo micino.
Questa fip è un muro di cemento armato...
Grazie da ora a chi ci risponderà...
(scusate le eventuali imprecisioni grammaticali e mediche.)



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi