home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Quanto può star via un gatto non castrato? - Discussione n 99236 - PermaLink
   Quanto può star via un gatto non castrato?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Cris93

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 25-11-2017 alle ore 23:20   
Buonasera a tutti, sono una nuova utente anche se leggo spesso molte discussioni. Vorrei chiedere gentilmente quanto tempo può star via di casa un gatto adulto non sterilizzato? Mi spiego meglio, ieri sono venuti nel mio giardino tre splendidi cuccioli di gatto di cui mi occupo, che cercano casa, e il mio gatto Chicco mentre cercava di entrare a casa è stato "cacciato" dai cuccioli. Nel senso che i cuccioli pur giocando si sono aizzati contro Chicco e lo hanno rincorso per tutto il giardino, ora Chicco è molto socievole con gli altri della sua specie e non ha fatto niente ai gattini se non dimostrare il suo disappunto miagolandogli contro. Però ad un certo punto è andato via e da allora non è più tornato. I gattini anche sono andati via dal giardino ed è un giorno intero che il mio Chicco è sparito. Non si è fatto vivo, l'ho cercato ovunque ma nulla, di lui nemmeno l'ombra. Considerando che non è ancora stato sterilizzato e ha un anno, secondo le vostre esperienze, quanto potrebbe stare via? C'è la possibilità che non torni più essendosi "offeso" e probabilmente sentendosi tolto il territorio dai cuccioli? Ah dimenticavo, non penso l'abbia preso qualcuno o sia andato da qualcuno perché è un po sospettoso e non si avvicina mai alle persone che non conosce. Grazie in ogni caso!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cris93 il 25-11-2017 23:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 11:30   
mah ? va a sapere
Non ci sono strade trafficate ?
continua a chiamarlo e mettigli cibo dove mangia abitualmente
Piu' che offeso è stato disturbato nel suo territorio

è di razza siamese ?


0 
 Profilo
Cris93

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 14:33   
Grazie per avermi risposto!!! Si di quello ho timore, che sia andato via per non far più ritorno perché si è sentito tolto il suo territorio. Lo chiamo ed esco in continuazione, fuori dal giardino ho messo la sua lettiera magari l'odore potrebbe attirarlo di nuovo a casa...Spero ritorno presto. No non è un siamese, è un gatto nato da una cucciolata sotto casa mia ed è rimasto con me:) è abituato a uscire però rientra sempre a casa. Per fortuna c'èuna sola strada trafficata e ho controllato sia in quella strada che nelle altre più lontane dal quartiere e grazie al cielo non c'è nessun gatto investito. Dubito che si sia anche potuto mettere nel motore di una macchina, essendo abbastanza grosso. Spero che ritorni!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 17:00   
mi auguro che torni

ti ho chiesto se è un siamese ( dalla foto dell'avatar ) perché essendo di razza e particolare potrebbe venire " preso " da qualcuno che lo trova per caso

meglio sia un europeo normalissimo

chiamalo e cercalo ,soprattutto di sera




0 
 Profilo
Cris93

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 19:34   
Si continuerò a cercarlo fin quando non riuscirò a trovarlo! O fin quando non torna di sua spontanea volontà! Adesso purtroppo piove, prima sono andata a cercarlo. Si è un gatto europeo normalissimo:) ho messo qualche annuncio sui social e ho sparsi la voce ai miei contatti. Domani andrò a stampare i volantini. Speriamo di riuscire a trovarlo! Grazie per le risposte, grazie davvero!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-11-2017 alle ore 19:53   
se piove ,si è rifugiato sicuramente
che pena

facci sapere


0 
 Profilo
Cris93

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 09:55   
Si sicuramente. Nel primo pomeriggio andro a cercarlo per alcune fattorie che sono più o meno vicine a casa, in linea d'aria. Penso sia più probabile che lo trovi da quelle parti che sulle strade. Anche perché ho controllato una decina di volte e non ho trovato niente di niente. Speriamo che ritorni!!!!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 10:46   
Ciao, avendo un anno e non castrato potrebbe essersi allontanato sentendo odore di gatte in calore , controlla nei dintorni dove ci sono altri gatti.
fanno anche km ..... e lotte con altri gatti maschi.






0 
 Profilo
Cris93

Registrato dal: 25-11-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 27-11-2017 alle ore 16:58   
Si infatti ho sospetto che possa non essere ancora rientrato per questo motivo. Speriamo faccia ritorni presto. Ho setacciato le campagne per quanto mi è stato possibile considerando il forte vento e la pioggia di ieri. Di lui nemmeno l'ombra. Sono 3 giorni ormai che non torna. Spero vivamente che possa tornare! Io la speranza non la perdo e continuerò a chiamarlo e a cercarlo ovunque!!!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 01:48   
Metti volantini anche nei negozi cibo per animali alimentari bar... e scrivi di chiamarti anche solo per avvistamenti, tanto da sapere la zona dove si sia diretto. Appena lo trovi fallo castrare, è vero che girano sempre ma vanno meno lontano del gatto intero e di solito stanno fuori per minor tempo. In più non sentirà il bisogno di crearsi un nuovo territorio picchiandosi con altri gatti rischiando di contrarre malattie infettive.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.195 Secondi