home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Positività Leishmania - Discussione n 99250 - PermaLink
   Positività Leishmania
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sofysofy

Registrato dal: 04-11-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 15:05   
Buonasera a tutti. Vorrei confrontarmi con i veterinari del Forum su una situazione che riguarda la mia maltesina di 4 anni.
Stamattina ho saputo che il risultato del test Leishamania della mia maltesina di 4 anni è 1.80 positivo. Per telefono la veterinaria mi ha detto che è un titolo basso che, rilevando la presenza di anticorpi specifici, ci indica che la cagnetta è stata punta ed infettata. Mi ha anche detto che, non essendoci sintomi, non è detto che si sia sviluppata la malattia. Non mi ha prospettato nessuna terapia medica per il momento, ma la ripetizione del test tra un anno. Secondo Voi è un approccio corretto?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 15:27   
Non sono un vet ,ma per esperienza diretta la mia cagnolina adottata a giugno aveva lo stesso valore 1/80( valore soglia )
senza sintomatologia
abbiamo adottato alimentazione monoproteica e integratori allo ZINCO

la mia vet al controllo a settembre ha voluto ripetere il test ed il valore era salito a 1/320 trattata con Allopurinolo e integratori x difese immunitarie

ora e siamo quasi dicembre l'ultimo test di qualche gg fa è tornato a 1/80
andiamo avanti con allopurinolo e integratori x difese immunitarie
con un cibo mirato che ho ordinato via internet contro i cristalli di xantina che con l'allopurinolo si possono formare nelle urine

il controllo analisi sangue e urine fra un mese o due

questo è l'approccio che seguiamo

Non aspetterei un anno x un prelievo sangue e analisi urine

ma ogni caso è a se e ogni medico valuta al meglio




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-11-2017 16:58 ]


0 
 Profilo
sofysofy

Registrato dal: 04-11-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 17:27   
Grazie Lillina per la tua testimonianza. In effetti l'intervello di tempo che mi ha prospettato la dott.ssa prima di ripetere il test mi ha lasciato un po' perplessa... Se nel frattempo la malattia si conclamasse avremmo perso tempo prezioso, credo...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-11-2017 alle ore 18:48   
ciao, come ti ha scritto Lillina non aspetterei tanti mesi, la tua cagnolina ha un titolo basso ma la positività esiste e sarebbe il caso di fare un nuovo prelievo a distanza di un paio di mesi per verificare la presenza eventuale di un titolo anticorpale aumentato.
Tienici aggiornati



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 29-11-2017 18:49 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi