home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Chihuahua d 7 anni insufficienza renale acuta CHIUSO doppio - Discussione n 99251 - PermaLink
   Chihuahua d 7 anni insufficienza renale acuta CHIUSO doppio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
bettinax1982

Registrato dal: 26-11-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 08:17   
Buongiorno a tutti,

Giorni fa avevo già aperto una discussione, questa é l'evoluzione del suo caso.

Le é stata diagnosticata un'insufficienza renale acuta ( stiamo ancora aspettando il risultato del test della Leptospirosi ).

É stata ricoverata in clinica veterinaria per due giorni sotto fluidoterapia e antibiotico, questi i valori il giorno del ricovero:

UREMIA 180mg/dl
CREATININA 3.8mg/dl

Aveva anche i valori de fegato alti.

Gli é stato effettuato un emocromo completo ( non ho ancora tutti i risultati ) un eco addominale ( fegato, pancreas, reni, utero tutto nella norma) e un esame delle urine che ha rilevato la presenza di glucosio.

Dopo due giorni di fluidoterapia i valori uremia e creatina si sono abbassati, ecco oggi:

UREMIA 42mg/dl
CREATININA 1.4mg/dl

Ieri sono adata a riprendere il cane perché in clinica non toccava cibo, aveva troppa paura. É molto dimagrita quindi deve riprendere a mangiare. Portata a casa ha subito mangiato un po di ricotta fresca e del prosciutto cotto con molto piacere.

Attualmente é ancora sotto antibiotico perché non si sa ancora se la causa del suo quadro clinico dipende dalla Leptospirosi. Questo é il suo trattamento attuale:

CLAVUBACTIN 1 compressa 3 volte al giorno;
ZENOTIL ADVANCED 1/2 compressa la sera x 3 settimane;

Prossimo controllo in clinica tra due settimane per ripetere gli esami e anche quelli del fegato, la veterinaria mi ha detto che oggi é ancora troppo presto, i valori ci mettono tempo a ritornare nella norma.


Per il cibo ho chiesto aiuto a un veterinario nutrizionista, ma sono ancora in attesa della dieta.
Potete darmi un consiglio su cosa dargli da mangiare in attesa della dieta? So che bisogna assolutamente evitare grandi quantità di fosforo, ho letto che la carne di manzo non ne contiene molto, quindi patate, pasta, riso, polenta. Deve recuperare peso e riprendere le forze.


Per il resto il cane é vigile, pare in fase di recupero. Ho il terrore che da un momento all'altro non voglia più mangiare e ritorniamo al punto di partenza... é cosi piccola, mi si stringe il cuore. E pensare che prima era in perfetta forma, le analisi del sangue di 10 mesi fa erano perfette.


Ho notato che beve un po, non eccessivamente, ma lo fa. Non so se é normale, se può dipendere dal fatto che non ha ancora ripreso a mangiare totalmente, oppure dipende ancora della fluidoterapia. Che ne pensate? Potete dirmi qualcosa in merito? Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo per le le risposte.

Marianna e Betty




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 11:46   
copia nel tuo primo topic quanto hai scritto qui
altrimenti si perde il filo creando un doppione
questo post poi viene chiuso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-11-2017 17:26 ]


0 
 Profilo
bettinax1982

Registrato dal: 26-11-2017
| Messaggi : 9
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 11:56   
Ciao lillina,

Ok grazie




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi