home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi epatici è SUL PONTE - Discussione n 99252 - PermaLink
   Problemi epatici è SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Sabrina87

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 12:15   
Buongiorno a tutti, è la mia prima discussione su questo forum, mi sono trasferita da poco in Francia e fino a qualche tempo fa la mia cagnolina Nana stava benissimo...Poi dal 9 Novembre si è scatenato l'inferno: ha preso le pulci (non so come anche perchè avevo messo l'advantix), allora l'abbiamo lavata e fino a qui tutto ok; dal giorno dopo abbiamo iniziato a vedere che non mangiava molto, già di per se non è un amante delle crocchette, quindi siamo andati al negozio e le abbiamo comprato le scatolette di umido...ancora più strano non ha mangiato (di solito va matta per l'umido), abbiamo iniziato a preoccuparci...allora ho detto al mio fidanzato di provare a vedere se mangia la carne alla griglia che ogni tanto le facciamo assaggiare un pezzettino...ha sputato anche quello...allora siamo andati dalla veterinaria...le ha toccato la pancia e ha detto che probabilmente ha mal di stomaco, le ha misurato la febbre ed è risultato 38.6...allorchè abbiamo chiesto di fare delle analisi perchè eravamo, e siamo tutt'ora preoccupati, e l'unico risultato alto è quello dell'ALT 717 (intervallo di riferimento 10-100) ed è riferito al fegato...le ha prescritto Zentonil Plus 200 per 1 mese...per ora sono passati solo 4 giorni dalla visita e continua a non mangiare...ieri ha assaggiato un pezzo di mela e ha vomitato l'anima...le feci sono scure quasi nere...ed è mogia mogia, di solito è un uragano...siamo disperati...
Comunque Nana ha quasi 10 anni, è un meticcio (mamma amstaff - papà spitz finlandese) è stata sterilizzata l'anno scorso con asportazione di ovaie e utero perchè ere in piometra a cervice aperta. E' una cagnolina molto vivace, ama giocare tantissimo, non è mai stata una gran mangiona ma quando siamo a tavola veniva sempre vicino, invece adesso stentiamo a riconoscerla...non sappiamo piu che fare...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 17:30   
feci nere ?? segno di presenza sangue

fate almeno un ecoaddome

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-11-2017 17:32 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-11-2017 alle ore 17:46   
ciao Sabrina, dovresti chiedere un'ecografia all'addome, probabilmente c'è una sofferenza al fegato ma è necessario approfondire, facci sapere


0 
 Profilo
Sabrina87

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 10:24   
Grazie per avermi risposta...La mia Nana non ha chiuso occhio stanotte e io con lei e gira per casa come fosse drogata con il suo pupazzo in bocca...ho inviato una mail alla veterinaria e mi ha dato appuntamento oggi pomeriggio. vi aggiorno in serata...spero non sia niente di grave...l'ultima volta che l'ho vista cosi è stato il giorno dopo la sterilizzazione...ma poi si è ripresa...sono veramente preoccupata


0 
 Profilo
Sabrina87

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 14:42   
Ho portato Nana dal veterinario...ha rifatto gli esami del sangue e il volore del fegato è diminuito...ma quello dei reni è alle stelle...in più dopo l'ecografia all'addome ha riscontrato che c'è del liquido nell'addome...lei pensa sia leptospirosi...ora è sotto profusione...piu tardi andiamo ma ci ha detto che domani mattina ci può dire di piu...intanto la mia Nana è sotto osservazione...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-12-2017 alle ore 16:03   
grazie dell'aggiornamento Sabrina, speriamo che la tua Nana si riprenda al più presto, tienici aggiornati


0 
 Profilo
Sabrina87

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 07:11   
la veterinaria ci ha telefonato e ci ha detto di aver fatto un'altra eco all'addome dopo aver tolto il liquido in eccesso...ha un tumore al fegato... le ha dato pressocchè pochissime possibilità di sopravvivere dato che è inoperabile...stamattina andiamo di nuovo alla clinica...le intanto è ancora sotto profusione...io e il mio fidanzato siamo distrutti ma ancora non perdiamo la speranza...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 09:08   
Mi dispiace tantissimo



0 
 Profilo
Sabrina87

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 14:16   
Grazie a tutti di cuore...purtroppo il nostro amore ci ha lasciato stamattina...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2017 alle ore 16:21   
che tristezza
immagino il vostro dolore

un abbraccio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 02-12-2017 16:23 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi