home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina: alito puzzolente - Discussione n 99295 - PermaLink
   gattina: alito puzzolente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Skin

Registrato dal: 11-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 19:52   
Ciao a tutte,
ho una gattina di circa 7 mesi in casa. Da circa una settimana ho notato che ha l’alito puzzolente. Pensavo fosse il cambio dei dentini e non ci ho dato molto peso. Stasera peró ho notato che fa difficoltà a mangiare i crocchi e ha un po’ di pappetta/bava che le esce dalla bocca. Il patè lo divora. Gioca - magari un po’ meno- e fa la cacca normale.
Domattina la porto subito dal vet. Sono molto agitata e temo di non chiudere occhio fino andomani. Se qualcuno puó aiutarmi con esperienze simili gliene sarei grato.
Grazie mille.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 20:36   
Ciao, avete controllato la bocca che non abbia gengiviti,,stomatite o tartaro..?

Il pate' o cmq l'umido e' una causa principale di ristagno di cibo batteri e tartaro..e se ha dolore o fastidio, puo' mangiare di meno e piu' lentamente..

anche la salivazione, se le fa male e la deglutizione, puo causare la bavina ai lati della bocca..

Le gengive sono di colore normale o appaiono arrossate, i denti sono a posto?

tartaro ne ha?? E' molto giovane per averne cosi' tanto da causare difficolta con le crocchette e bava..pero'...

Notate che faccia fatica anche a deglutire??

Potrebbe avere problemi intestinali o infezioni virali se la bocca appare normale..

Si', e' meglio che la portiate a visitare domattina..



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2017 alle ore 20:43   
porta anche un campione di feci


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.422 Secondi