home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con Problemi Urinari. Perchè continuiamo a dare cibo industriale?! - Discussione n 99315 - PermaLink
   Gatto con Problemi Urinari. Perchè continuiamo a dare cibo industriale?!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ZAGAN

Registrato dal: 16-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 14:20   
Ciao sono nuova del forum
Ho avuto per 12 anni una gattona femmina
Sono andata a convivere e il mio fidanzato abitava già con un'altra gatta.
Ho convissuto con fidanzato e le due gatte, poi la mia dolce gattona è mancata.
Ho voluto prendere un altro gatto contattando una signora che salvava i randagi. Mi ha chiesto se volessi una femmina o un maschio. Io ho detto preferirei femmina perchè maschietti non ne avevo mai avuti. Quando mi ha portato il gatto, era un maschio. è iniziato il mio profondo amore per Garibaldi un gatto color cipria tenerissimo e combina guai. Non avevo idea che i gatti maschi castrati tendono a ostruirsi. A differenza della femmina del mio fidanzato che si gestisce molto bene il cibo, lui è un golosone. Ha avuto un attacco di struvite due mesi fa e ho iniziato a documentarmi. Corsa in clinica(UN AGONIA VISTO CHE è IN UN ALTRA CITTà LONTANA 15KM), non era ostruito, antibiotico, cibo specifico, altre medicine, poi le s/d della hill's , finito l'antibiotico, gli hanno fatto venire un attacco allergico al pollo, cortisone in puntura veterinaria e bom. Finisce lì, la veterinaria che mi dice cibo secco e umido, "meglio delle Hypoallergenic non cè ne"(L'ALTRA GATTA hA UN GRANULOMA ESOFILICO QUINDI DEVO TENERE SOTT'OCCHIO ANCHE LEI). Settimana scorsa altro attacco perchè ammetto si è abbuffato di crocchette, tipo che mi sveglia alle 4 del mattino e ci da a leccarmi fino alle 8 quando mi sveglio perchè ha fame. Niente quindi altro attacco di cistite, antibiotico, gli cucino merluzzo, gli do solo umido e da deficente smetto l'antibiotico (che è di per se una bomba) dopo 3 giorni.Ricaduta. Ad oggi il gatto non ha la pancia gonfia, lo tocco e non gli fa male, quando stava male me lo faceva capire in tutti i modi, tant'è che ieri sera ha fatto la pipì , e non è uscita pipì ; solo sabbia. Si è leccato un pò e poi a nanna. La veterinaria stamattina mi ha detto di dargli cortisone, e poi antibiotico e lunedì viene a casa a visitarlo.( perchè il mio gatto sta sempre male nei week-end e giorni festivi) Garibaldi, sta "apparentemente" bene, non miagola quando fa la pipì, dorme, mangia,gioca, la pancia è sgonfia, ora continuerò come mi ha detto la veterinaria. Ovviamente al primo segno che mi da di ostruzione corro in clinica.
C'è la verità è che i cibi che gli do , che gli compro , tra crocchette e scatolette, possono anche essere della miglior qualità possibile, economiche care,ma gli fanno male in ogni caso. Nei forum leggo spesso di cambiargli alimentazione, vedo che si devono usare scatolette veterinarie(che tranquilli ! gli do!), croccantini costosissimi (che gli do tranquilli non sono i soldi!) è tutto ciò mi fa profondamente arrabbiare. PERCHè CONTINUARE A DARE ROBACCIA CHE FA FORMARE I CALCOLI E CURARLA CON MEDICINALI E ALTRI PRODOTTI CONTENENTI ROBACCIA? Sui forum leggo in linea generale pochi consigli su un'alimentazione naturale. I gatti mangiano topi in natura, animaletti, sono carnivori. Io sono disposta a cucinargli ogni giorno, a dargli la carne cruda, il pollo non posso perchè ha sviluppato un allergia( pensa te quanta m**** ci mettono dentro), pesce bianco merluzzo, orata... a me che me ne frega. L'importante è che stia bene! Ovviamente sto anche pensando di cambiare casa perchè sono convinta che un gatto con un pò di libera uscita stia meglio e conduca una vita meno sedentaria, avendone due, in una casa di 70 m quadrati penso proprio che non riescano a sfogarsi e io cerco di farli giocare, ogni tanto gli faccio uscire sul pianerottolo. Ciò che mi da rabbia è che avere un gatto per me non significa avere un pupazzo da compagnia, penso che io lo faccio stare bene e lui fa stare bene me, invece sono in confunsione perchè credo che forse una vita anche più corta ma regolata da certe dinamiche naturali come lo stare all'aperto sia meglio che costringerlo a fare una vita piena d'amore si, ma fino a prova contraria nessun gatto ci ha mai detto "grazie mamma per la vita piena di amore che mi stai dando", certo, te lo fa capire. Ma forse, quando non avrò più questi due gatti sarò molto restia a prenderne altri, perchè per fargli fare una vita a cibo industriale che ripeto è solo robaccia di scarto, una vita sedentaria, una vita umana, e farli ammalare( LA MIA GATTONA DI 12 ANNI NON HA MAI AVUTO PROBLEMI DEL GENERE MA ERA CICCIONA, )penso sia meglio lasciarli liberi di vivere la loro anche breve esistenza in qualunque modo essa possa svolgersi. Adesso amici del forum, vi chiedo scusa per esserrmi dilungata e vi domando, Finita questa cura per la struvite posso iniziare a dargli da mangiare della carne trita? del manzo ? del vitello? del pesce? con verdure come carote e fagiolini? o lo libero nel fiume????qualcuno si sbatte a fare un alimentazione così al proprio gatto? Grazie in anticipo,

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ZAGAN il 16-12-2017 14:25 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 15:59   
ti sposto in salute e benessere gatto

qui sei in cane


0 
 Profilo
ZAGAN

Registrato dal: 16-12-2017
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 22:57   
Infatti avevo capito di essermi sbagliata ma non sapevo come rimediare ! grazie !


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-12-2017 alle ore 14:00   
se opti x cibo casalingo il tuo vet ti dovrebbe dare una tabella x alimentazione adeguata ,dosaggi ed integratori
Non è fattibile con improvvisazione personale

le teorie sono tante e contrastanti
ognuno opta x cio' che ritiene più adatto al proprio animale

l'essenziale è una alimentazione equilibrata completa e mirata alla patologia


se vai su CERCA NEL FORUM troverai tanti casi pregressi da studiare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.496 Secondi