home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane_ dubbio su Leishmania - Discussione n 99316 - PermaLink
   Cane_ dubbio su Leishmania
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Tota

Registrato dal: 16-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 19:13   
Ciao , è da poco che ho un cagnolino ed ho voluto fare degli analisi di accertamento perché era tenuta fuori all'aperto .Ho fatto L'elettroforesi proteica per sospetto leismania . I valori sono tutti nella norma solo le Globuline gamma sono 50,40 e il Rapp ALB/GLOB 0,38
Io non ci capisco niente 😩Una veterinaria mi dice che non ha nulla ,un'altra che ha la leismania e di incominciare la terapia con Allopurinolo
Che fare ? Chiedo aiuto grazie


modificato titolo per maggior chiarezza
staff CV

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 16-12-2017 19:29 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-12-2017 alle ore 13:54   
nn sn un vet ,ma se x un cane si sospetta la leishmania deve avere un titolo di soglia
1:80 metodo IFAT (es sangue )

si puo' iniziare con la terapia che citi x almeno 6 mesi e tenere sotto controllo i cristalli di xantina con cibo adatto

+ zinco x aumento difese immunitarie

frequenti analisi urine e esame del sangue altrettanto frequente per accertare che il titolo non salga

che sintomi ha ?




0 
 Profilo
Tota

Registrato dal: 16-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-12-2017 alle ore 17:18   
Forse ho combinato un guaio 😳Non mi so muovere per la discussione comunque alla cagnolina ho fatto il test Elisa ed il risultato è stato Positivo Basdo Livello anticorpale 12,88% sono ancora più confusa 😐

17-12-2017 alle ore 17:04, Tota wrote:


17-12-2017 alle ore 13:54, lillina wrote:
nn sn un vet ,ma





null


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-12-2017 alle ore 17:30   
non ti preoccupare
nessun guaio
clicca su RISPONDI in basso x scrivere

io ti ho scritto quello che so perché ho adottato a giugno una cagnolina con leish


e con la vet seguiamo questo metodo
allopurinolo + integratori x difese immunitarie
alimentazione mirata
e test urine e sangue x tenere sotto controllo la situazione ed eventualmente cambiare terapia

poi antiparassitari tipo collare Seresto ecc salvo mesi molto freddi e Cardoteck profilassi antifilaria da aprile a novembre

che il tuo cane abbia o no la leish è una diagnosi che fa il vet leggendo le analisi

da quanto scrivi comunque sarebbe proprio a livelli bassissimi,se c'è stato il contatto col parassita







0 
 Profilo
Tota

Registrato dal: 16-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-12-2017 alle ore 22:20   
Quindi dici che è stata in contatto con la leismania ma che non c'è l'ha 😊Mi avevano detto di fare anche il test del midollo 😩 Ma bella mia ne ha passate tante che a fargli far una tortura simile non me la sono sentita anche perché lei è stata sterilizzata il 4 novembre ed era anemica infatti aveva avuto una emorragia interna la e gli si erano formati dei grumi di sangue. Al controllo successivo i valori erano migliorati l'anemia quasi sparita e i grumi di sangue non c'erano più quindi tutto andava migliorando ecco perché non ho voluto sottoporla al test del midollo .Ora secondo te quando devo ripetere le analisi grazie di tutto mi hai un po' tranquillizzata 🤗


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 08:15   
test midollo ??? x cosa ? hanno dubbi su altre malattie ?

a me dissero che un cane col titolo cosi' basso poteva avere avuto contatto ,ma non aver contratto la malattia
ma io nn sono un vet


ripeti analisi fra un paio di mesi
iniziare con allopurinolo come ti ha suggerito una vet non è affatto sbagliato,
il medicinale costa pochissimo, è in pastigliette
il dosaggio te lo da la vet

non ti angustiare
affidati al vet del quale hai fiducia



0 
 Profilo
Tota

Registrato dal: 16-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 12:27   
Ti ringrazio 😊 di avermi tranquillizzata .Insieme alla vet di fiducia abbiamo stabilito allopurinolo metà compressa per 3 mesi e poi rifare di nuovo il controllo delle analisi
Grazie ancora da parte mia e della cagnolina 🤗🐶


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi