home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ... masturbazione ... castrazione - Discussione n 99317 - PermaLink
   ... masturbazione ... castrazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
embassy

Registrato dal: 18-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-12-2017 alle ore 22:53   
Ciao a tutti... scusate la questione imbarazzante... ma .. volevo capire meglio due cose sul mio cucciolo (non avendo così tanta esperienza)

Oggi Cesare ha nove mesi e mezzo... quindi penso sia normale che si faccia i seghini ^^
detto ciò, la cosa "strana" è che dopo essersi pasticciato, sta li sdraiato in "amore cosmico" (gli manca la sigaretta) e per qlc minuto... come dire... viene ...

a parte il "laghetto" che fa.. è normale che sia trasparente? sembra quasi acqua ... cioè non ha il classico (per me umano) colore.
Immaginavo fosse qlc di simile alla nostra pubertà (inizialmante anche il nostro è trasparente)

Secondo quesito a 7 mesi mi dissero di aspettare un pochino ancora prima della castrazione, ma se volevo farlo, "prima è meglio è .. così che il cane non abbia nemmeno il ricordo"

ora, dal punto di vista umano, e maschile, sto male per lui .. ma so che è una cosa totalmente diversa, quello che mi fa tentennare, è che ora "lui sa cos'è" .. e quindi volevo capire se è traumatico a livello psicologico
stupidamente mi immedesimo nel cucciolo, che magari si chiede perchè lo sto lasciando da solo in un posto dove gli "faranno del male", e quando si sveglia magari pensa di essere stato punito per qualcosa visto che avrà dolore ( e probabilmente anche il collare) .. mi sto facendo troppo fisime mentali?

grazie a tutti per le risposte
e buone feste :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-12-2017 alle ore 08:50   
aspetta che cresca completamente e che sia un cane adulto

non ti preoccupare della faccenda
per lui è istinto naturale e senza problemi

non avra' ricordi né sensazioni di punizione

Umanizzi troppo la sua natura da cane
e ti stai facendo in effetti delle fisime mentali

parlane col vet
a quanti mesi provvedere alla castrazione

ha dei problemi di aggressività o di comportamento ,come si relaziona con umani e con i suoi simili ? è socializzato ?




0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 12:28   
Concordo con lillina sull'umanizzazione del cane, non penserà affatto che è stato punito. Certo, non ti dico che saranno i 2 giorni più belli della sua vita ma è un intervento semplice e nei maschietti si fa un'anestesia molto più blanda e breve rispetto alle femmine.
Io il mio l'ho castrato a 8 mesi, dopo aver fatto fare una visita alla mia veterinaria che mi ha detto che aveva già raggiunto la maturità sessuale e che quindi era pronto.
Per il mio non ho aspettato, anche perché la cagnolina del vicino non è sterilizzata e avevo paura che sentendo il calore, lui si buttasse da 3 metri di altezza!



0 
 Profilo
embassy

Registrato dal: 18-09-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-12-2017 alle ore 10:58   
grazie per le risposte... immaginavo che me ne stavo facendo troppe io, di seghine ^^

il cane non è assolutamente aggressivo, iperattivo da cucciolo che è, e dominante, nel senso che tende a "far coricare" gli altri mentre gioca.. lui è difficile che si sottometta, ma gioca con chiunque ed è sempre libero

l'unico difetto che ha (ne avevo chiesto consiglio anche in un altro post) è che se lui è libero e vede un altro cane (maschio o femminina) con cui non ha mai giocato... inizia ad abbagliargli dietro, ma sempre a pelo basso .. non è un abbaio di cattiveria o di attacco, quasi più un invito (orribile) al gioco. il modo in cui si pone in qst caso, è ovviamente poco gradito all'altro peloso. al momento nessuno "ha risposto" in malo modo giustamente abbaiano anche loro, ma nessuno lo ha attaccato, presumibilmente, lo riconoscono ancora come cuccioli

solo con un maschio abbaiava a pelo dritto... si vede che per quello provava poca simpatia..

grazie ancora per le info ... gli comprerò una rivista di cagnoline ^^


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-12-2017 alle ore 11:19   
meglio della lettura ,una castrazione lo plachera' un po'


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi