home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta aggredisce padrona RISCHIO eliminazione - Discussione n 99324 - PermaLink
   gatta aggredisce padrona RISCHIO eliminazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
saphira79

Registrato dal: 18-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 10:55   
Salve, la gatta di mia suocera ha sempre manifestato un brutto carattere fin quando, ieri sera, litigando con sua madre ha aggredito mia suocera facendole un vero e proprio squarcio nella gamba, che ha avuto la necessità di alcuni punti. Mio marito vorrebbe eliminarli, io credo in una soluzione più razionale,che cosa potete consigliarmi? Questa gatta ha 7 anni e mezzo, non è sterilizzata, vive da 6 anni e mezzo con altre due gatte, la madre di 8 anni e la sorella,che invece sono più tranquille e vengono provocate da lei. Esiste una soluzione? una cura... grazie per il prezioso aiuto. Non voglio facciano una brutta fine,ho tutta la famiglia contro!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-12-2017 19:01 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 17:14   
come eliminarle ?? portarle al gattile ??
gatte di casa ? ne morirebbero
o ?
CERCA di opporti assolutamente
era gia' successo ?
la potreste
1 sterilizzare
2 darle fiori di bach che tranquillizzano

parlane anche col vet x eventuale terapia di supporto ,visto che è cosi' agitata,MA NON FARE IL FAI DA TE

la suocera si è messa in mezzo x placare gli animi ? in genere si possono azzuffare ,ma non se la pigliano con gli umani

vivono in casa o fuori ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2017 alle ore 17:15   
ti sposto in COMPORTAMENTO GATTO
qui sei in CANE


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-12-2017 alle ore 00:36   
Ciao, il titolo è un pò fastidioso, perchè un gatto è un felino che per natura è un cacciatore, caccia anche dopo avere mangiato il cibo offerto dal proprietario. Gioca con le prede alle volte prima di mangiarsele, se gli passa davanti agli occhi qualcosa in movimento in maniera un pò "aggressiva", lui tenta di cacciare questo qualcosa prima di essere lui aggredito. L'attacco alle caviglie è spesso un richiamo di attenzioni, oppure passare davanti al gatto senza considerarlo è per lui come proporgli una preda. Inoltre i gatti non sopportano chi urla magari durante una lite, si spaventano e cercano di difendersi da possibili aggressori con l'aggressione, quale occasione migliore per attaccare alle caviglie, le prime che gli passano vicine. Quindi invece di "eliminare"questa povera gatta incompresa, perchè non cercare di farli giocare con semplici laccetti, o fare loro carezze e coccole, tanto da farli sentire a loro agio e creare un ambiente sereno il più possibile. Siccome sono esseri senzienti sono capaci di emozioni, a modo loro, proprio come gli esseri umani che, in fondo, anche noi siamo animali sociali.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.489 Secondi