home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatti randagi da far visitare dal Vet - Discussione n 99334 - PermaLink
   Gatti randagi da far visitare dal Vet
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-12-2017 alle ore 01:54   
Questa colonia è un pò sfigatella, sarà perchè questi mici abitano in una zona dove ci sono stradine interpoderali dove però le auto vanno troppo forte che qualche micio ci lascia la pelle, come Rossino, la Celeste ed altri, sarà perchè i proprietari di baracche per attrezzi o fienili, non brillano di troppa pulizia, sarà perchè la Trombicula, parassita del bosco, ama i gatti quindi provoca alle volte eritemi da larvette. Comunque questa mattina ho deciso di portare finalmente dalla mitica e bravissima Vet i due gatti che al momento anzi da un pò presentavano problemi. Uno si chiama Mascherina è un bellissimo gattone simil siamese con mantello bianco e marrone chiaro di circa sei anni. L'altra la Grigina è una gattina sterilizzata piccola taglia di sei anni circa tigratina grigia. Mascherina ha gli occhi brutti cioè sono chiusi e doloranti, spurga un siero giallognolo che non mi piace per niente, non vede perchè ho provato tante volte a far oscillare davanti alla sua faccia un topino di pezza legato ad un cordino. Ma dentro si intravedono gli occhi azzurrissimi e belli. La Grigina è da un pò di tempo che perde il pelo sulla schiena, e nonostante avessi messo sulle scapole una fialetta di Stronghold e dopo un mese una di Frontline, la situazione stava peggiorando. Quindi gabbia trappola piazzata aperta vicino ai piattini con crocche per gli altri mici, dentro alla gabbia ho messo un poco di umido solo per farci entrare Mascherina, siccome è furbetto ha mangiato l'umido prendendolo con la zampa dalle gratte...ok allora pasiamo alle maniere forti . Di nuovo umido in fondo alla gabbia questa volta prima rivestita di naylon per quasi tutta la lunghezza della gabbia, è un lavoro, il gatto entra per quasi tutto il suo corpo e...evvai che ti spingo il resto del sederino e ti chiudo dentro ! Ha iniziato a girare come un matto intorno a se stesso che sembrava stesse per distruggere la gabbia robusta. Ma lui è un gattone di quasi 9 kg. forse ce l'avrebbe fatta, quindi l'ho lasciato sfogare fino a che si è un poco calmato. Messo in macchina mi sono detta : perchè non fare un unico viaggio con due gatti da far visitare invece che tornare domattina per la Grigina ? Quindi piazzo la gabbia normale (non trappola) nei pressi della Grigina che...mentre mangia anche lei un pò di umido prendo la pelle da dietro il collo, la schiaccio un pò per terra e la trascino con le sue zampe dentro la gabbia...evvai ! Fatta ! In auto c'era il concerto. La Vet visita gli occhi del gatto da dentro la gabbia con dei piccoli canocchialini ed osserva bene. Diagnosi : una brutta Clamidia. Meno male che la terapia è un antibiotico in cp. mezza per 20 giorni tutti i giorni. Alla Grigina ha prelevato pelini nelle zone "malate" più volte per fare vari tests. Speravo non avesse la rogna o tigna, infatti è una brutta acariosi curabile con Stronghold ogni 15 giorni per tre volte. Poi si vedrà se migliora o se sarà necessario riportarla in studio. Riportati i gatti nel loro territorio ero felice perchè finalmente Mascherina, che è tanto tempo che ha gli occhi chiusi potrà vedere tutto ciò che lo circonda e potrà osservare tutto quello che non ha mai visto chissà da quanto tempo. Questo per me è il regalo più bello per questo Natale...pensare che un gatto che ha vissuto soltanto con l'olfatto e i sensi, possa anche vedere durante la notte, o guardare le foglie degli alberi ed osservare i piccoli grilli che magari gli saltellano attorno "sapendo" che tanto lui non possa mangiarli. Pensare che Mascherina potrà guardare il cielo ed osservare gli uccelli che volano per me è la cosa più bella che avessi mai pensato nella vita. Alla Grigina quegli stupidi acari devono lasciarla in pace !


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-12-2017 alle ore 08:44   
la fata dei boschi a Natale con un angelo vet al seguito


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 21-12-2017 alle ore 15:36   
Come sempre brava!!!

bella storia e regalo di Natale


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi