home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Pipì in casa - Discussione n 99336 - PermaLink
   Pipì in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
NickyT

Registrato dal: 21-12-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-12-2017 alle ore 22:51   
Salve a tutti, sono nuova nel forum e sono approdata qui per disperazione. Ho quasi 28 anni, vivo ancora con mia madre, 2 cani e 1 gatta (la più anziana, 2009). Poi c'è la meticcia (2011) e poi, ahimè, arriva il problema: l'anno scorso ho portato a casa un cagnolino molto dolce ed affettuoso, meticcio anche lui. A 4-5 mesi, l'ho fatto castrare. Il problema è che continua a combinare disastri ma, ciò che sta iniziando ad infastidirmi fin troppo, è che continua a fare pipì dentro casa quando vuole, nonostante esca più volte durante il giorno. Adesso sono incinta, quasi al 6 mese e, per problemi legati alla famiglia e al mio ex, ci sono di mezzo anche gli assistenti sociali... Il che è preoccupante perché non è igienico avere un cane che fa continuamente pipì in casa nonostante abbia quasi 2 anni ormai (a marzo). Sono disperata, io non riesco a far nulla perché lui, seguendo l'altra cagnolina, ha preso come punto di riferimento mia madre e quindi se ne frega quando sono io a sgridarlo. Io so solo che devo trovare una soluzione perché non posso rischiare che diano in affidamento mia figlia a causa del comportamento scorretto del cane. E, in ogni caso, come ho pestato io la pipì stasera senza accorgermene, potrebbe capitare anche a mia figlia quando inizierà a gattonare o camminare. Inoltre, altro problema, quando la mia migliore amica era venuta a trovarmi col suo bimbo di 1 anni e mezzo, il cane ha mostrato segni di comportamento anomalo verso il bimbo: si nascondeva da lui (benché non gli avesse fatto niente) e gli ringhiava. Io dovrei partorire a maggio e temo di essere costretta a darlo via (e sarà davvero un'impresa ardua). Aiutatemi a trovare una soluzione alternativa prima di allora, per favore.
Grazie di cuore.

Jenny


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2017 alle ore 09:08   
quanti animali hai in totale ?
il problema è il maschietto che spisciola in giro ?

spiega meglio
sei incinta

i cani sentono la gravidanza ,potrebbe essere questa la causa del suo comportamento anomalo





0 
 Profilo
NickyT

Registrato dal: 21-12-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-12-2017 alle ore 11:06   
Ho due cani e un gatto. Il problema è proprio il maschio che fa delle pisciate enormi in giro per casa, in qualsiasi punto trovi, persino sul letto di mia madre o addosso al mio.

No, il motivo non è la gravidanza, lo faceva già da prima...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-12-2017 alle ore 12:13   
prima di tutto una visita veterinaria x verificare che non abbia malattie es diabete

beve molto ? quante volte esce

poi un educatore che osservi la situazione e vi dia delle indicazioni su come ci sei debba comportare


rimproverarlo serve a nulla

Certamente hai una situazione pesantissima
da gestire ,ma lui ha un disagio che manifesta cosi'
importante individuarlo e risolvere

parlane anche col vet ,la tua gravidanza è un fatto bellissimo ,la devi vivere serenamente
perché 'm se è lecito intervengono le assistenti sociali ? se vuoi parlarne ovviamente ,sn cose privatissime

mi dispiace


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.510 Secondi