home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rottura crociato posteriore - Discussione n 99359 - PermaLink
   Rottura crociato posteriore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Donnybrasco

Registrato dal: 28-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-12-2017 alle ore 00:33   
Buonasera a tutti. Ho un Dogue de Bordeaux di 6 mesi. Oggi dopo una visita abbiamo scoperto che ha il legamento del crociato rotto. Il veterinario mi ha detto che bisogna operare e dopo il recupero tornerà come prima... aiuto consigli.. è così? Quale è il miglior intervento visto che è un cucciolo di 6 mesi in piena fase di accrescimento?? Grazie mille


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2017 alle ore 08:54   
certamente va operato da ottimo vet ortopedico in struttura adeguata

intanto leggi sulla Finestra
CERCA NEL FORUM ,digitando il titolo del tuo post
troverai moltissimi casi analoghi e consigli di utenti e di medici veterinari ortopedici


0 
 Profilo
Tr4k

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 15
  Post Inserito 01-01-2018 alle ore 11:57   
io la mia l'ho operata ad entrambi i crociati.
Una è stata trattata con TTA2 new (viene tagliata la tibia e inserita una semplice gabbia metallica senza placche o viti) mentre l'altro ginocchio è stato trattato con TPLO (viene segato il ginocchio, ruotato di qualche grado, e poi messa una placca con viti per stabilizzarlo)
Personalmente, come tempo di recupero forse è stato più veloce la TTA2 anche se non essendoci placche e viti è più "rischiosa" che si fratturi l'arto nei primi 20/25 giorni.
I veterinari però tendono sempre a fare la TPLO, in quanto più vecchia e con risultati più sicuri nel lungo periodo.
I costi sono uguali invece


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi