home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Trovata cucciola di due mesi, ora come si fa coi gatti? - Discussione n 99367 - PermaLink
   Trovata cucciola di due mesi, ora come si fa coi gatti?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 15:49   
Buon pomeriggio a tutti, non so se qualcuno si ricorda di me e dei miei mici, è un bel po che per mancanza di tempo non scrivo, ma leggo quando posso le novità.
Schifo e Sbronzo stanno benone ormai hanno 4 e 3 anni, eravamo belli tranquilli e zac.... andiamo due giorni in Piemonte e torniamo con un cane. L’abbiamo trovata nella stalla di un amico mentre ci faceva fare un giro, stava in mezzo alle mucche sedute a terra probabilmente in cerca di calore (c’era un grado al sole).

Comunque fatto sta che ora è a casa nostra in una stanza separata alla quale i gatti non hanno mai avuto accesso. Portata dal veterinario, che l’Ha sverminata e visitata, sembra in salute tutto sommato. Pesa 3,2kg e ha circa due mesi, probabilmente abbandonata da poco. Abbiamo fatto anche un giro per chiedere alle case vicine e tutti hanno detto di non sapere cosa fanno i loro cani fuori, comunque nessuno l’ha reclamata, neanche dopo annuncio su Facebook.

La terremo con noi, e ora veniamo al mio principale problema cioè come inserirla al meglio coi gatti, che ovviamente la sentono e sono interessatissimi... per ora schifo non ha dato problemi, anzi si rotola tutto il giorno davanti alla porta come se volesse giocare, si sono annusati attraverso la fessura della porta e non ha soffiato né niente.

Sbronzo invece che di indole è più insicuro e pauroso staziona davanti alla porta gonfiandosi a ogni rumore e si aggira per la casa con la faccia di uno che si aspetta un mostro dietro l’angolo da un momento all’altro.

Scusate se ho scritto un papiro, ma volevo fare un quadro generale dettagliato...

Per ora devo comunque aspettare 10 giorni perché sia completamente sverminata e per fare i vaccini, sia a lei che a loro, mi consigliate qualche approccio oltre scambio di odori e coccole? È il mio primo cane in assoluto quindi ogni consiglio è ben accetto!

Grazie della pazienza baci a tutti e tanti auguri!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 17:13   
per ora porta chiusa fino al completamento dei vaccini e della sverminazione

poi

contatti graduali in vostra presenza con estrema cautela


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 18:36   
Complimenti per i nomi


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 23:43   
Ciao Micioarrabbiato !!! Quoto Lillina per un pacifico inserimento con i tuoi micetti


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 14:08   
Grazie, spero che riescano a convivere, oggi anche schifo soffiava un po’ davanti alla porta perché lei piangeva in stanza da sola, si vede che il suono lo spaventa... ah dimenticavo la nuova arrivata si chiama Smorfia 😂😂

Eccola qua






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 20:45   
Prova magari a scambiare qualche pannuccio usato dall'una e dagli altri, così si abituano all'odore reciproco. Non ho mai avuto gatti, ma mi sa che a quell'età (del cane) è lei che potrebbe rimetterci!
però essendo cucciola, stai già un pezzo avanti.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-12-2017 alle ore 09:33   
Smorfia stupenda , Schifo e Sbronzo

fantastici !!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.769 Secondi